Instagram è un social network in continua evoluzione e gli ultimi aggiornamenti sono volti a migliorare tutto ciò che concerne le Storie, funzionalità che ormai ha già un paio di anni alle spalle. Nel corso delle settimane abbiamo dedicato ampio spazio alle novità di questo servizio in costante espansione grazie alle costanti novità che sono arrivate nel corso dei mesi.
Basti pensare all’introduzione dei filtri facciali a realtà aumentata, la possibilità di archiviare i propri post e le Storie basate su luoghi e hashtag ed anche le novità legate alla gestione dei commenti, oltre alla possibilità di inserire musica nelle Storie.Si è poi cominciato a dare molto spazio anche a Direct con la possibilità di fare videochiamate e di aggiungere amici ad una video chat in Direct.
Oggi parliamo di like, perché a quanto pare l’azienda non ha ancora le idee chiare in merito alla visibilità dei like, dato che in Italia alcuni utenti stanno tornando a visualizzare il contatore dei like mentre negli USA sta arrivando proprio negli ultimi giorni “l’oscuramento” dei like. Oltretutto c’è anche da considerare che i like vengono oscurati solo tramite applicazione per Android ed iOS mentre sono comunque visibili tramite browser e PC. Probabilmente quindi l’azienda sta ancora continuando la fase di test per monitorare le reazioni degli utenti (e presumibilmente degli influencer, molti dei quali nel frattempo si stanno iscrivendo e postando contenuti su TikTok)
Potete scaricare Instagram per Android cliccando su questo badge:
Potete scaricare Instagram per iOS cliccando su questo badge:
Potete scaricare IGTV per Android cliccando su questo badge:
Potete scaricare IGTV per iOS cliccando su questo badge: