OnePlus è una delle aziende che rilascia più aggiornamenti in assoluto. Negli scorsi giorni, infatti, abbiamo visto come gli ultimi 4 smartphone dell’azienda abbiano ricevuto le nuove versioni Open Beta, ma soprattutto sono tutti aggiornati ad Android 9.0 Pie.
Gli update continuano e in queste ore OnePlus 6 e 6T ricevono la OxygenOS 10.0.1 basata su Android 10. In pratica, si tratta del secondo aggiornamento stabile all’ultima versione di Android rilasciato in seguito ai problemi della prima build che aveva costretto l’azienda a bloccare il roll out globale.
Ecco il changelog ufficiale:
[box type=”info” ]
- System
- Updated system to Android 10
- Brand new UI for Android 10
- Updated Android security patch to 2019.10
- Fixed the fingerprint identification issue
- Fixed the animation lag for fingerprint unlock
- Fixed the automatic reboot issue after upgrade
- Camera
- Improved the performance and fixed known issues
- Wifi Connectivity
- Fixed the 5Ghz WiFi connection
[/box]
Come potete notare oltre alle novità proprie di Android 10, troviamo le patch di sicurezza di ottobre 2019 e diversi bugfix importanti che riguardano il sistema, lo sblocco tramite impronte digitali, il Wifi a 5 GHz e vengono migliorate le prestazioni della fotocamera.
Sicuramente è apprezzabile lo sforzo fatto da OnePlus per supportare adeguatamente due smartphone che pur non essendo “vecchi” hanno ormai già diversi eredi: qualche mese fa sono stati presentati gli smartphone OnePlus 7 e 7 Pro. I due smartphone sono abbastanza diversi tra di loro ma fin da subito è stato il modello Pro a catturare la maggiore attenzione visto il numero elevato di preordini. Tra i punti di forza di questi due smartphone c’è anche l’attenzione agli aggiornamenti dato che OnePlus 7 e OnePlus 7 Pro sono stati tra i primi a ricevere l’aggiornamento ufficiale ad Android 10-
Però si sa: OnePlus aggiorna la sua line-up ogni 6 mesi circa per cui oltre ai modelli 7 e 7 Pro, e così qualche settimana fa sono arrivati sul mercato ufficialmente anche i nuovi OnePlus 7T e 7T Pro. Tuttavia, i modelli 6 e 6T si trovano ancora su Amazon e anche durante lo scorso Black Friday non sono mancate offerte su questi due smartphone.