Instagram è un social network in continua evoluzione e gli ultimi aggiornamenti sono volti a migliorare tutto ciò che concerne le Storie, funzionalità che ormai ha già un paio di anni alle spalle. Nel corso delle settimane abbiamo dedicato ampio spazio alle novità di questo servizio in costante espansione grazie alle costanti novità che sono arrivate nel corso dei mesi.
Basti pensare all’introduzione dei filtri facciali a realtà aumentata, la possibilità di archiviare i propri post e le Storie basate su luoghi e hashtag ed anche le novità legate alla gestione dei commenti, oltre alla possibilità di inserire musica nelle Storie.Si è poi cominciato a dare molto spazio anche a Direct con la possibilità di fare videochiamate e di aggiungere amici ad una video chat in Direct. Successivamente l’azienda ha iniziato a prendere provvedimenti contro l’aumento di spam, fake news e post offensivi che contraddistinguono sempre più i social network.
Oggi parliamo di Storie perché l’azienda ha ufficializzato l’introduzione di una nuova funzionalità all’interno di Layout: è ora possibile inserire più di una foto alla volta. Tecnicamente la funzione dovrebbe essere già disponibile sui vostri account quindi non vi resta che provarla.
Strike a pose. And another pose. And then another. 📸
With Layout, you can now capture and share multiple photos in your story — a new, creative way to express yourself. Check it out! pic.twitter.com/j02aYOjsoO
— Instagram (@instagram) December 17, 2019
Potete trovare questa funzione all’interno della sezione Layout quando andrete a creare una nuova storia. L’opzione dovrebbe consentirvi di aggiungere due o più foto quindi potete eventualmente sbizzarrirvi con un collage di foto.
Potete scaricare Instagram per Android cliccando su questo badge:
Potete scaricare Instagram per iOS cliccando su questo badge:
Potete scaricare IGTV per Android cliccando su questo badge:
Potete scaricare IGTV per iOS cliccando su questo badge: