Qualche mese fa sono stati presentati gli smartphone OnePlus 7 e 7 Pro. I due smartphone sono abbastanza diversi tra di loro ma fin da subito è stato il modello Pro a catturare la maggiore attenzione visto il numero elevato di preordini. Tra i punti di forza di questi due smartphone c’è anche l’attenzione agli aggiornamenti dato che OnePlus 7 e OnePlus 7 Pro hanno ricevuto la Oxygen OS 10.0 basata su Android 10 circa due settimane fa, praticamente confermandosi tra i primi a ricevere l’update ufficiale all’ultima versione del robottino verde.
Però si sa: OnePlus aggiorna la sua line-up ogni 6 mesi circa per cui oltre ai modelli 7 e 7 Pro, e così qualche settimana fa sono arrivati sul mercato ufficialmente i nuovi OnePlus 7T e 7T Pro. E a breve dovrebbero arrivare sul mercato anche i nuovi modelli OnePlus 8. Oggi, invece, parliamo di una versione speciale di OnePlus 7 Pro che anche se non è in vendita ufficialmente sul nostro mercato, si può comunque acquistare anche da noi tramite canali esterni. Si tratta di OnePlus 7 Pro 5G.
In queste ore è stato avviato il rilascio della OxygenOS 10.0.4. Ecco il changelog:
[box type=”info” ]
- System
- Upgraded to Android 10
- Brand new UI design
- Enhanced location permissions for privacy
- New customization feature in Settings allowing you to choose icon shapes to be displayed in the Quick Settings
- Full Screen Gestures
- Added inward swipes from the left or right edge of the screen to go back
- Added a bottom navigation bar to allow switching left or right for recent apps
- Game Space
- New Game Space feature now joins all your favorite games in one place for easier access and better gaming experience
- Contextual Info
- Intelligent info based on specific times, locations and events for Ambient Display (Settings – Display – Ambient Display – Contextual info)
- Message
- Now possible to block spam by keywords for Message (Messages – Spam – Settings -Blocking settings)[/box]
Come possiamo notare le novità sono tante ma in realtà è una quella davvero fondamentale: è finalmente arrivato Android 10 anche su questa versione. Probabilmente con i nuovi OnePlus 8 non dovrebbero esserci questi problemi dato che secondo gli ultimi rumors tutti i modelli dovrebbero supportare il 5G.