Torniamo a parlare di Facebook, non per un ennesimo problema legato alla sicurezza dei dati, né per segnalare la possibilità che le chat di Messenger possano essere inserite nuovamente nell’app principale né per segnalare l’ennesimo cambio dell’interfaccia utente, stravolta nuovamente a distanza di poche settimane dal precedente update.
Qualche mese fa la società di Mark Zuckerberg annunciava di aver raggiunto il record di 1 miliardo di persone che utilizzano Messenger ogni mese ma continuiamo ad avere due app installate sul nostro smartphone. In più ce n’è una terza (Instagram) che rischia di diventare un doppione. Si, perché a quanto pare l’azienda sta per rendere possibile la creazione di storie su Facebook per esportarle automaticamente su Instagram.
Non è la prima volta che si parla di questa possibilità, ma dato che non è ancora stata rilasciata ufficialmente potrebbero esserci stati dei problemi durante i precedenti test. Vedremo nelle prossime settimane se saranno stati risolti.
Ricordiamo le principali funzionalità di Facebook per smartphone:
[box type=”shadow” ]
- Rimanere in contatto con i tuoi amici non è mai stato così veloce!
- Scopri cosa stanno facendo i tuoi amici
- Condividi aggiornamenti, foto e video
- Ricevi notifiche quando gli amici mettono “Mi piace” ai tuoi post e li commentano
- Guarda e interagisci con i video in diretta
- Usa i giochi e le tue applicazioni preferite
- Leggi la nostra Normativa sull’utilizzo dei dati, le Condizioni e altre informazioni importanti nella sezione legale della descrizione del nostro app store.
- L’uso ininterrotto del GPS in background può ridurre notevolmente la durata della batteria. Facebook non esegue il GPS in background a meno che tu non fornisca l’autorizzazione attivando le funzioni opzionali che ne richiedono l’uso [/box]
Potete scaricare Facebook per iOS cliccando su questo badge:
Potete scaricare Facebook per Android cliccando su questo badge: