Instagram è un social network in continua evoluzione e gli ultimi aggiornamenti sono volti a migliorare tutto ciò che concerne le Storie, funzionalità che ormai ha già un paio di anni alle spalle. Nel corso delle settimane abbiamo dedicato ampio spazio alle novità di questo servizio in costante espansione grazie alle costanti novità che sono arrivate nel corso dei mesi.
Basti pensare all’introduzione dei filtri facciali a realtà aumentata, la possibilità di archiviare i propri post e le Storie basate su luoghi e hashtag ed anche le novità legate alla gestione dei commenti, oltre alla possibilità di inserire musica nelle Storie.Si è poi cominciato a dare molto spazio anche a Direct con la possibilità di fare videochiamate e di aggiungere amici ad una video chat in Direct. Successivamente l’azienda ha iniziato a prendere provvedimenti contro l’aumento di spam, fake news e post offensivi che contraddistinguono sempre più i social network.
Ultimamente però quest’app punta anche a contrastare l’ascesa di un pericoloso concorrente, l’ormai famosissimo TikTok. Per questo motivo negli scorsi giorni Instagram ha introdotto tre nuovi effetti all’interno della funzione Boomerang: trattasi di SlowMo, “Echo” e “Duo”. Oggi, invece, parliamo di restrizioni per le Storie.
Instagram is testing the ability to hide specific Stories from specific people
good for one-off occasions 😉 pic.twitter.com/9tq2ZXGhWY
— Jane Manchun Wong (@wongmjane) March 17, 2020
Come vedete dallo screenshot qui sopra sembra che in futuro sarà possibile nascondere le nostre Storie a specifiche persone. No, non è la funzione che conoscete già attualmente perché la nuova opzione permetterà di nascondere una singola storia ad una persona senza dover limitare la visibilità nelle impostazioni generali. Vedremo in futuro come verrà implementata.
Potete scaricare Instagram per Android cliccando su questo badge:
Potete scaricare Instagram per iOS cliccando su questo badge:
Potete scaricare IGTV per Android cliccando su questo badge:
Potete scaricare IGTV per iOS cliccando su questo badge: