WhatsApp è un’app che nel corso delle settimane ha ricevuto diversi aggiornamenti che hanno introdotto nuove funzionalità relative alle chat, ai gruppi e alla modifica delle foto. Qualche mese fa nella versione beta è stato introdotto il supporto alle chat in evidenza.
Poi sono state svelate delle novità future per i pagamenti, si è iniziato a rinnovare il set di emoji e qualche settimana fa si è parlato della possibilità di usare lo stesso account contemporaneamente su più dispositivi. E negli scorsi giorni abbiamo parlato di lotta alle fake news grazie ad una modifica che permette di inoltrare i messaggi a una sola chat alla volta.
L’ultima novità riguarda le chiamate di gruppo. Non è la prima volta che affrontiamo questo tema dato che circa 10 giorni fa è stata modificata la modalità di accesso alle videochiamate. Infatti, ora dalla chat di gruppo basta toccare l’icona della videochiamata o della chiamata vocale per avviare direttamente una chiamata con tutti nella chat. Solo che finora le chat sono limitate a 4 utenti mentre come dicevamo qualche giorno fa ora l’azienda pensa di espandere a 5 o più contatti.
Gli utenti di @wabetainfo dopo aver segnalato i lavori in corso al riguardo, sono riusciti anche ad avviare una conversazione con 5 utenti complessivi come vediamo dalle foto presenti in questo articolo.
Indubbiamente se il numero dovesse fermarsi a 5 sarà difficile riuscire ad essere all’altezza della concorrenza come Google Duo ma soprattutto da parte di servizi più orientati al mondo professionale come Zoom o Google Meet.
Continueremo a seguire gli sviluppi di questa funzionalità che mai come in questo periodo potrebbe essere importantissima.
Ricordiamo le principali funzionalità di WhatsApp per smartphone:
[box type=”shadow” ]
- MULTIMEDIA: Manda video, foto e messaggi audio ai tuoi amici e contatti.
- GRUPPO CHAT: Condividi conversazioni di gruppo con i tuoi contatti.
- NON È NECESSARIO AGGIUNGERE I TUOI AMICI: L’agenda telefonica viene usata per aggiungere automaticamente i tuoi contatti.
- MESSAGGI OFFLINE: Anche quando il tuo telefono risulta spento o irraggiungibile, l’app salverà i tuoi messaggi offline fino alla prossima connessione.
- SEMPRE CONNESSO: Con quest’app sei sempre connesso in modo da non perdere i messaggi. Non si crea confusione sul fatto di essere connessi o disconnessi.
- CONNETTITI CON I TUOI CONTATTI: La tua rubrica viene utilizzata per collegarti rapidamente e facilmente con i tuoi contatti che hanno WhatsApp, quindi non c’è bisogno di aggiungere nomi utente difficili da ricordare[/box]
Potete scaricare WhatsApp per Android cliccando su questo badge:
Potete scaricare WhatsApp per iOS cliccando su questo badge: