Torniamo a parlare a distanza di qualche giorno di Nokia, ma purtroppo non ci sono nuovi smartphone protagonisti. Al MWC 2019 una delle grandi protagoniste è stata HMD Global che, oltre a presentare un nuovo smartphone top di gamma, ha annunciato altri tre smartphone e un feature phone da 30 euro.
L’edizione del 2020, invece, non c’è stata a causa del Coronavirus e questo ha complicato leggermente i piani dell’azienda che ad oggi non ha un vero top di gamma 2020, sebbene il nuovo Nokia 8.3 5G per specifiche e prezzo strizzerebbe l’occhio alla fascia alta del mercato. Ma come abbiamo visto qualche settimana fa, il nuovo flagship di casa Nokia avrebbe dovuto essere presentato nel Q3 2020 (presumibilmente all’IFA di Berlino, coronavirus permettendo). Invece, a 2021 ormai iniziato manca ancora il flagship.
Oggi però parliamo di aggiornamenti perché l’azienda grazie al programma Android One continua a tenere aggiornati i propri smartphone a livello di patch di sicurezza, con una frequenza superiore a quella di molti top di gamma.
La pagina ufficiale del tracker degli aggiornamenti del sistema operativo di sicurezza per gli smartphone Nokia è stata aggiornata il 19 gennaio 2020 da Nokia Mobile. L’aggiornamento porta dettagli sulla disponibilità delle patch di sicurezza di dicembre 2020 e di gennaio 2021.
Secondo le ultime informazioni aggiornate fornite nella pagina, l’aggiornamento di sicurezza di gennaio 2021 è disponibile per i modelli 5.3, 5.4, Nokia 8.1, Nokia 8.3 5G, Nokia 7.2 e Nokia 9 PureView.
Potete controllare la disponibilità degli aggiornamenti su questa pagina web.
Il miglior smartphone Nokia di questo inizio del 2021? Ad oggi, purtroppo, il top di gamma della line-up è ancora lui, Nokia 9 Pureview. Lo smartphone in questione èin vendita ad un prezzo di 649 euro sullo store ufficiale ma si può trovare anche su altri store a prezzi leggermente più bassi.