Twitter nel corso delle settimane ha implementato tantissime funzionalità e così oltre alla normale funzione di esplorazione dei contenuti, sono arrivati i Momenti, le ricerche, le dirette video e tante altre cose come l’espansione dei caratteri utilizzabili in un tweet.
Da qualche versione dell’app ci sono particolari attenzioni alla sicurezza e, infatti, è stata introdotta la possibilità di utilizzare l’autenticazione in due fattori senza la necessità di impostare un numero di telefono, poi di nascondere le risposte ai tweet e anche di limitare gli utenti che possono rispondere ai tweet.
Qualche giorno fa direttamente dall’account ufficiale, Twitter ha annunciato che eliminerà anche tutti quei messaggi che causeranno inutili allarmismi e che mirano a creare il panico generale oltre agli inviti a creare disordini come fare scorte alimentari a causa di una presunta mancanza di rifornimenti o legati alle antenne 5G. Oggi parliamo di account.
Qualche settimana fa abbiamo visto come l’azienda sia intenzionata a tornare a verificare gli account nel 2021, ma questa non sarà l’unica novità. Twitter, infatti, prevede di introdurre dei servizi a pagamento sotto forma di abbonamento con l’obiettivo di generare una fonte di reddito più stabile. Ne avevamo parlato già un paio di settimane fa adducendo diverse ipotesi. Oggi si aggiunge qualche dettaglio più concreto.
Molti creator utilizzano Twitter per promuovere i propri contenuti sulle piattaforme Patreon, Onlyfans, Mym.fans ecc. Sembra che l’azienda voglia rivolgersi proprio a questo tipo di utenti
Per 4,99 dollari al mese, puoi effettuare il Super Follow di un account che desideri supportare finanziariamente in cambio di alcuni vantaggi esclusivi. Contenuti extra, badge sostenitore e newsletter per soli abbonati sono i principali vantaggi di questo abbonamento a pagamento. Come vedete dalla foto qui sopra dovrebbero esserci anche i contenuti esclusivi che potrebbero incentivare molti creatori di contenuti a sfruttare più attivamente Twitter invece di reindirizzare i propri follower a piattaforme terze.
Ricordiamo le principali funzionalità di quest’app:
[box type=”shadow” ]
- Twitta, ritwitta, rispondi e scegli i preferiti in pochi secondi. Guarda rapidamente gli ultimi Tweet e le principali tendenze. Condividi la tua posizione, una canzone o i tuoi pensieri con un colpetto sul polso.
- Twitter è il modo migliore per connettersi, esprimersi e scoprire cosa sta accadendo.
- Entra in contatto con le persone e i tuoi interessi per accedere a una prospettiva unica e senza filtri di ciò che accade dietro le quinte.
- Esprimiti con foto, video e commenti.
- Scopri cosa sta accadendo. Accedi a storie in tempo reale, immagini, video, conversazioni, idee e ispirazioni, tutto nella tua cronologia.
- Usa gli hashtag (come #cuccioli) per trovare più Tweet su argomenti che ti piacciono.
Inizia una conversazione con persone che ti interessano, incluse celebrità come Kim Kardashian, Harry Styles e Rihanna.[/box]
Potete scaricare Twitter per Android cliccando su questo badge:
Potete scaricare Twitter per iOS cliccando su questo badge: