Nel corso dei mesi Spotify ha aggiunto sempre novità funzionali all’interno della propria piattaforma. Spesso le novità sono state volte a migliorare l’esperienza d’uso con ritocchi alla grafica e con una sempre maggiore attenzione alla condivisione. Qualche settimana fa abbiamo parlato di alcune novità relative all’abbonamento Premium Family e della novità dei tre mesi di prova gratuita invece di uno.
Dopo l’aumento dei prezzi del piano Premium Family, molti si chiedono se aumenteranno anche in Italia i rprezzi degli abbonamenti come annunciato qualche giorno fa in Europa, ma oggi parliamo di interfaccia e non di costi.
Spotify ha, infatti, introdotto nuove modifiche alla grafica delle sue app mobili durante il fine settimana scorso. Entrambe le app Android e iOS stanno ricevendo una libreria riprogettata che dovrebbe migliorare ulteriormente la navigazione. L’aggiornamento è in fase di lancio da venerdì e include una nuova versione di “La tua libreria” disponibile per tutti gli utenti mobili di Spotify.
In arrivo anche nuove funzionalità. Ad esempio, i nuovi filtri dinamici aiuteranno gli utenti mobili a sfogliare le loro raccolte più velocemente e più facilmente. La funzione ti consente di scegliere tra album, artista, playlist o podcast per vedere l’audio salvato corrispondente. Inoltre, l’aggiornamento offre migliori opzioni di ordinamento, poiché ora sarai in grado di scegliere tra la visualizzazione dell’audio in ordine alfabetico, riprodotto di recente o per nome del creatore.
Un’altra nuova ed elegante funzionalità consente agli utenti mobili di Spotify di scegliere fino a quattro playlist, album o programmi podcast da tenere appuntati. Sarai in grado di scorrere verso destra su questi elementi e visualizzare l’opzione “pin”.
Il nuovo layout La tua libreria prevede una vista Griglia che semplifica la navigazione attraverso i tuoi contenuti simili grazie alle tessere grandi e alla copertina del podcast. Tutte queste modifiche dovrebbero essere disponibili per tutti gli utenti di Spotify su Android e iOS entro la fine di questa settimana.
Ricordiamo le principali funzionalità di Spotify:
[box type=”shadow” ]
- Ora è gratuita su cellulare e tablet. Ascolta la musica più adatta, ovunque tu sia.
- Puoi avere accesso a tantissima musica. Puoi ascoltare artisti e album oppure creare la tua playlist con i tuoi brani preferiti. Vuoi scoprire nuova musica? Scegli una playlist già pronta per il tuo stato d’animo oppure accetta consigli personalizzati.
- Ascolta la musica gratuitamente sul cellulare
- Ascolta un artista, un album o una playlist in modalità shuffle
- Ascolta la musica gratuitamente sul tablet
- Ascolta qualsiasi brano in qualsiasi momento
Funzionalità di Spotify Premium
- Ascolta sempre qualsiasi brano su qualsiasi dispositivo: cellulare, tablet o sul tuo computer
- Scarica la musica per ascoltarla offline.
- Goditi una qualità audio sorprendente.
- Senza pubblicità, solo musica senza interruzioni.
- Senza impegni, puoi cancellarti in qualsiasi momento. [/box]
Potete scaricare Spotify per Android cliccando su questo badge:
Potete scaricare Spotify per iOS cliccando su questo badge: