OnePlus ha presentato qualche settimana fa l’ultima novità che si aggiunge alla linea di prodotti OnePlus Nord: trattasi di OnePlus Nord CE 5G (Core Edition). Questo dispositivo tra preordini e accesso anticipato è arrivato sul sito ufficiale in Italia e nel resto d’Europa, ma non negli USA, dove, invece, verrà commercializzato il modello OnePlus Nord N200.
Nel frattempo OnePlus Nord CE è arrivato ufficialmente nei negozi lo scorso 21 giugno ed è quindi ora possibile acquistare comodamente lo smartphone sia sul sito ufficiale che su Amazon. Ma oggi parliamo di un altro ennesimo smartphone della line-up Nord. Questa volta si tratterebbe di OnePlus Nord 2.
I puristi e i fan della prima ora dell’azienda cinese storceranno parecchio il naso alla notizia riguardante la scelta del processore: il Mediatek Dimensity 1200. Ebbene si, crolla l’ultimo caposaldo dell’azienda che ora con il passaggio da Qualcomm a Mediatek non sarà più un punto di riferimento del settore nel campo del modding. Oltretutto ci sono diverse perplessità in questo periodo su OnePlus a partire da questa confusionaria line-up “Nord” e dalla fusione con Oppo.
Qui di seguito trovate un video render che mostra OnePlus Nord 2 da ogni lato. In realtà il design è molto simile a quello di OnePlus Nord CE.
Le specifiche di OnePlus Nord 2 potrebbero includere un display AMOLED FHD da 6,43 pollici con una frequenza di aggiornamento di 90Hz e probabilmente un sensore di impronte digitali integrato nel display Il telefono dovrebbe essere alimentato, come dicevamo prima, dal SoC MediaTek Dimensity 1200 abbinato ad un massimo di 12 GB di RAM e 256 GB di spazio di archiviazione che potrebbero non essere espandibili.
Le tre fotocamere sul retro dovrebbero essere: sensore primario da 50 MP, obiettivo secondario da 8 MP (ultrawide) e un sensore da 2 MP. La camera frontale dovrebbe essere da 32 MP. Infine, la batteria da 4.500 mAh dovrebbe supportare la ricarica rapida da 30 W o 65 W. A bordo troveremo Android 11. Il lancio è previsto per il 9 luglio.