Twitter nel corso delle settimane ha implementato tantissime funzionalità e così oltre alla normale funzione di esplorazione dei contenuti, sono arrivati i Momenti, le ricerche, le dirette video e tante altre cose come l’espansione dei caratteri utilizzabili in un tweet.
Da qualche versione dell’app ci sono particolari attenzioni alla sicurezza e, infatti, è stata introdotta la possibilità di utilizzare l’autenticazione in due fattori senza la necessità di impostare un numero di telefono, poi di nascondere le risposte ai tweet e anche di limitare gli utenti che possono rispondere ai tweet.
Dopo alcuni mesi in versione beta, il popolare social network ha annunciato che renderà disponibili Super Follows a utenti selezionati negli Stati Uniti. Super Follows consente agli utenti di Twitter di guadagnare entrate mensili condividendo contenuti riservati agli abbonati con i loro follower sul social network, ma oggi parliamo di funzionalità ed in particolare del tanto atteso tasto di modifica dei tweet, oggetto di uno sfottò da parte di Instagram.
Oggi sono emersi ulteriori dettagli su questo attesissimo tasto per modificare i tweet. Ecco, infatti, come dovrebbero apparire i messaggi una volta modificati:
How an edited Tweet looks like on Twitter Web App: pic.twitter.com/boouYlvhA3
— Jane Manchun Wong (@wongmjane) May 2, 2022
Come possiamo notare dal tweet qui sopra, il messaggio originale rimane visibile e ci sarà uno spazio dove sarà visibile la modifica apportata. Questo per quanto riguarda la versione web di Twitter. Per quanto riguarda Android ed iOS dovremo attendere ulteriori dettagli in futuro.
La funzionalità di cui abbiamo parlato in questo articolo, nonostante mesi se non addirittura anni di attesa è ancora in fase di test, per cui potrebbero passare ancora alcune settimane prima di poterla utilizzare.