Twitter nel corso delle settimane ha implementato tantissime funzionalità e così oltre alla normale funzione di esplorazione dei contenuti, sono arrivati i Momenti, le ricerche, le dirette video e tante altre cose come l’espansione dei caratteri utilizzabili in un tweet.
Da qualche versione dell’app ci sono particolari attenzioni alla sicurezza e, infatti, è stata introdotta la possibilità di utilizzare l’autenticazione in due fattori senza la necessità di impostare un numero di telefono, poi di nascondere le risposte ai tweet e anche di limitare gli utenti che possono rispondere ai tweet.
Dopo alcuni mesi in versione beta, il popolare social network ha annunciato che renderà disponibili Super Follows a utenti selezionati negli Stati Uniti. Super Follows consente agli utenti di Twitter di guadagnare entrate mensili condividendo contenuti riservati agli abbonati con i loro follower sul social network, ma oggi parliamo di funzionalità ed in particolare del tanto atteso tasto di modifica dei tweet, oggetto di uno sfottò da parte di Instagram.
Qualche tempo fa, Twitter ha annunciato che stava valutando l’introduzione di un’opzione per modificare i tweet da oltre un anno. L’attesa è finita, almeno per alcuni utenti. Twitter ha iniziato a testare il pulsante di modifica con utenti selezionati e lo espanderà agli abbonati Twitter Blue durante le prossime settimane. Oggi parliamo di screenshot.
Gli screenshot dei tweet sono uno dei modi più popolari per condividere i tweet con gli amici o pubblicarli sugli altri tuoi account di social media. Ma Twitter ora mostra un pop-up a molti utenti, chiedendo loro di condividere il tweet invece di fare uno screenshot. Gli utenti vedono diversi tipi di popup quando fanno uno screenshot. Alcune persone vedono un pulsante “Copia collegamento”, altri vedono un pulsante “Condividi Tweet” e altri vedono una finestra di dialogo che li contiene entrambi.
Evidentemente Twitter sta conducendo alcuni test prima di prendere una decisione definitiva sull’argomento.