Pochi giorni prima del lancio dei modelli OnePlus 8 e 8 Pro, l’azienda cinese avviava il rilascio della prima Open Beta anche per i “vecchi” OnePlus 7T e 7T Pro. Qualche mese fa è iniziato il rilascio della OxygenOS Open Beta 1 basata su Android 11 proprio per questi dispositivi, seguito poi lo scorso mese di marzo dal rilascio dell’aggiornamento ufficiale stabile
Lo scorso mese di ottobre è arrivato un aggiornamento ad Android 12 per tutta la serie 7, ossia OnePlus 7, 7 Pro, 7T e 7T Pro. L’azienda ha interrotto il lancio poche settimane dopo il rilascio iniziale a causa di un problema di rete e ha rilasciato un nuovo aggiornamento, che è stato distribuito a tutte le varianti dei dispositivi. Mentre molti utenti delle serie OnePlus 7 e OnePlus 7T stanno ancora affrontando problemi di aggiornamento da OxygenOS 11 a OxygenOS 12, la società ha iniziato a implementare il terzo e ultimo aggiornamento software per i dispositivi in questione.
OnePlus ha annunciato l’ultima versione in post recenti sui forum della sua community, rivelando che OxygenOS 12 MP3 porta le patch di sicurezza di dicembre 2022 alle serie OnePlus 7 e OnePlus 7 T, insieme a un paio di piccoli miglioramenti.
La società ha anche confermato che questo sarebbe l’aggiornamento software finale per i dispositivi, il che significa che i flagship del 2019 non riceveranno aggiornamenti di sicurezza o funzionalità in futuro. Come per la versione precedente, OxygenOS 12 MP3 è disponibile per tutte le varianti regionali di OnePlus 7, OnePlus 7 Pro, OnePlus 7T e OnePlus 7T Pro.
Tuttavia, si tratta di un’implementazione graduale, quindi potresti dover attendere un po’ prima di ricevere l’aggiornamento sul tuo dispositivo.