Qualche settimana fa gli utenti di Libero Mail e Virgilio Mail hanno dovuto affrontare dei disagi non indifferenti dovuti all’impossibilità di inviare e ricevere email. L’azienda ha rilasciato diversi comunicati stampa nel corso delle ore dove si è cercato di tranquillizzare gli utenti e di aggiornare lo status dei lavori di ripristino. Lo scorso 28 gennaio è arrivato un comunicato stampa che ci ha informato che Libero Mail e Virgilio Mail sono di nuovo accessibili. Successivamente sono stati annunciati dei ristori.
Sul sito di Libero è stata pubblicata una nota ufficiale in cui vengono confermati i ristori. Ecco i dettagli:
[box type=”info” ]
Confermiamo l’invio dei messaggi contenenti le modalità di ristoro per i nostri utenti coinvolti nel disservizio Libero Mail e Virgilio Mail. Come preannunciato, la tipologia di ristoro è diversificata a seconda dei servizi sottoscritti. I messaggi, che sono stati recapitati direttamente nelle caselle email degli utenti, non hanno richiesto alcuna azione agli utenti free, mentre gli utenti di servizi premium hanno dovuto semplicemente accedere alla webmail. Questo per tutelare tutti i nostri utenti da maldestri tentativi di phishing.
Ringraziamo ancora i nostri utenti per la pazienza e la fedeltà dimostrate. A conclusione della vicenda, rinnoviamo le nostre scuse e confermiamo che la nostra priorità è stata, dal primo giorno, quella di tutelare l’integrità dei dati dei milioni di italiani che da 25 anni sono nostri utenti. Il nostro bene più prezioso.
[/box]
Per la maggior parte degli utenti, il ristoro si traduce in un 20% di spazio extra in omaggio per sempre. L’attivazione di questo spazio extra avviene in automatico e senza che l’utente debba fare alcuna azione.