WhatsApp è un’app che nel corso delle settimane ha ricevuto diversi aggiornamenti che hanno introdotto nuove funzionalità relative alle chat, ai gruppi e alla modifica delle foto. Qualche mese fa nella versione beta è stato introdotto il supporto alle chat in evidenza.
Poi sono state svelate delle novità future per i pagamenti, si è iniziato a rinnovare il set di emoji e qualche settimana fa si è parlato della possibilità di usare lo stesso account contemporaneamente su più dispositivi. E negli scorsi giorni abbiamo parlato di lotta alle fake news grazie ad una modifica che permette di inoltrare i messaggi a una sola chat alla volta e dell’introduzione dei messaggi effimeri che si autodistruggono dopo 7 giorni.
Qualche giorno fa abbiamo parlato della funzione di “modifica” del messaggio sulla piattaforma. Dopo le anticipazioni e gli avvistamenti delle scorse settimane arriva la possibilità di modificare i messaggi inviati.
WhatsApp sta lavorando per portare una tastiera ridisegnata in un futuro aggiornamento dell’app. Come potete vedere nello screenshot qui sopra, la tastiera ridisegnata ora include anche la barra delle categorie delle emoji, che mancava la prima volta che è stata avvistata questa nuova tastiera dal team di @wabetainfo.
Con questa funzione, le schede che forniscono un facile accesso ad altre funzionalità della tastiera (inclusa la selezione di GIF e adesivi) verranno spostate verso l’alto. Inoltre, ci sono alcuni piani per quanto riguarda la barra della chat: i pulsanti di condivisione degli allegati e il pulsante della tastiera emoji verranno riposizionati per allinearsi allo stile di WhatsApp Desktop e WhatsApp per iOS. La tastiera ridisegnata è in fase di sviluppo e verrà rilasciata in un futuro aggiornamento dell’app.