WhatsApp è un’app che nel corso delle settimane ha ricevuto diversi aggiornamenti che hanno introdotto nuove funzionalità relative alle chat, ai gruppi e alla modifica delle foto. Qualche mese fa nella versione beta è stato introdotto il supporto alle chat in evidenza.
Poi sono state svelate delle novità future per i pagamenti, si è iniziato a rinnovare il set di emoji e qualche settimana fa si è parlato della possibilità di usare lo stesso account contemporaneamente su più dispositivi. E negli scorsi giorni abbiamo parlato di lotta alle fake news grazie ad una modifica che permette di inoltrare i messaggi a una sola chat alla volta e dell’introduzione dei messaggi effimeri che si autodistruggono dopo 7 giorni. Recentemente sono arrivati i canali.Lo scorso 13 settembre è iniziato il roll out globale di questa funzionalità annunciata lo scorso mese di giugno.
Oggi torniamo a parlare tra le altre cose anche di canali, visto che il team di @wabetainfo ha scoperto che WhatsApp sta implementando una funzione di ricerca per la scheda Aggiornamenti, che consente di cercare aggiornamenti di stato e canali ed è disponibile per alcuni beta tester.
Come puoi vedere in questo screenshot, ora potrebbe essere disponibile un pulsante di ricerca nella barra superiore dell’app, consentendo di cercare aggiornamenti di stato, canali seguiti e persino altri canali verificati. La funzione di ricerca per la scheda Aggiornamenti è disponibile per alcuni beta tester dopo aver installato l’ultimo aggiornamento di WhatsApp beta per Android dal Google Play Store e verrà distribuita ad ancora più persone nei prossimi giorni.
Potete scaricare WhatsApp per Android cliccando su questo badge:
Potete scaricare WhatsApp per iOS cliccando su questo badge: