WhatsApp è un’app che nel corso delle settimane ha ricevuto diversi aggiornamenti che hanno introdotto nuove funzionalità relative alle chat, ai gruppi e alla modifica delle foto. Qualche mese fa nella versione beta è stato introdotto il supporto alle chat in evidenza.
Poi sono state svelate delle novità future per i pagamenti, si è iniziato a rinnovare il set di emoji e qualche settimana fa si è parlato della possibilità di usare lo stesso account contemporaneamente su più dispositivi. E negli scorsi giorni abbiamo parlato di lotta alle fake news grazie ad una modifica che permette di inoltrare i messaggi a una sola chat alla volta e dell’introduzione dei messaggi effimeri che si autodistruggono dopo 7 giorni. Recentemente sono arrivati i canali.Lo scorso 13 settembre è iniziato il roll out globale di questa funzionalità annunciata lo scorso mese di giugno.
Oggi parliamo di alcune novità che stanno per arrivare su quest’app. Mark Zuckerberg ha recentemente annunciato diverse nuove funzionalità disponibili per i canali WhatsApp, tra cui la possibilità di condividere note vocali e sondaggi, una funzionalità per promuovere nuovi amministratori e un’interfaccia dedicata per condividere i contenuti del canale come aggiornamento di stato.
Come puoi vedere in questo screenshot, Mark Zuckerberg ha appena rivelato attraverso il suo canale WhatsApp ufficiale che sono disponibili diverse nuove funzionalità per i canali:
- Note vocali: gli amministratori del canale possono ora condividere note vocali all’interno dei propri canali, aggiungendo un tocco dinamico e personale alla comunicazione con i propri follower.
- Amministratori multipli: ora è possibile promuovere nuovi amministratori per aiutare i proprietari dei canali ad aggiungere nuovi contenuti ai propri canali.
- Condivisione sullo stato: la condivisione dei contenuti del canale come aggiornamento di stato ha un nuovo aspetto per aiutare gli spettatori a capire che si tratta di un aggiornamento da un canale.
- Sondaggi: gli amministratori del canale possono creare e condividere sondaggi, raccogliendo opinioni, preferenze e feedback dai follower del canale.
Ricordiamo le principali funzionalità di WhatsApp per smartphone:
[box type=”shadow” ]
- MULTIMEDIA: Manda video, foto e messaggi audio ai tuoi amici e contatti.
- GRUPPO CHAT: Condividi conversazioni di gruppo con i tuoi contatti.
- NON È NECESSARIO AGGIUNGERE I TUOI AMICI: L’agenda telefonica viene usata per aggiungere automaticamente i tuoi contatti.
- MESSAGGI OFFLINE: Anche quando il tuo telefono risulta spento o irraggiungibile, l’app salverà i tuoi messaggi offline fino alla prossima connessione.
- SEMPRE CONNESSO: Con quest’app sei sempre connesso in modo da non perdere i messaggi. Non si crea confusione sul fatto di essere connessi o disconnessi.
- CONNETTITI CON I TUOI CONTATTI: La tua rubrica viene utilizzata per collegarti rapidamente e facilmente con i tuoi contatti che hanno WhatsApp, quindi non c’è bisogno di aggiungere nomi utente difficili da ricordare[/box]
Potete scaricare WhatsApp per Android cliccando su questo badge:
Potete scaricare WhatsApp per iOS cliccando su questo badge: