Amazon ha annunciato la sua ultima serie in arrivo su Prime Video e i fan dei videogiochi potrebbero riconoscerla. il colosso americano sta rilasciando Like A Dragon: Yakuza, un adattamento live-action della serie di giochi Yakuza SEGA, in esclusiva su Amazon Prime Video. La serie originale giapponese debutterà in anteprima mondiale in due lotti di tre episodi il 25 ottobre e il 1 novembre 2024.
Like a Dragon: Yakuza, la trama e tutti i dettagli
La serie descrive le vite di gangster feroci ma appassionati e di persone che vivono in un enorme quartiere dei divertimenti, Kamurochō, un quartiere immaginario modellato sul violento Kabukichō del quartiere di Shinjuku, che fa da sfondo al gameplay. Like a Dragon: Yakuza mette in mostra il Giappone moderno e le storie drammatiche di questi personaggi intensi, come il leggendario Kazuma Kiryu, che i giochi del passato non sono stati in grado di esplorare.
Like a Dragon: Yakuza ha catturato l’attenzione e il cuore dei fan non solo in Giappone ma anche a livello internazionale e ora sarà adattato, sviluppato e trasmesso in streaming in tutto il mondo su Amazon Prime Video.
SEGA ha lanciato Yakuza nel 2005, a cui si sono uniti negli anni successivi oltre 20 altri titoli e spin-off. Amazon definisce Like A Dragon: Yakuza come una “serie crime-suspense-action, che segue la vita, gli amici d’infanzia e le ripercussioni delle decisioni di Kazuma Kiryu, un temibile e impareggiabile guerriero della Yakuza con un forte senso di giustizia, dovere e umanità“. La serie è ambientata tra il 1995 e il 2005 a Kamurochō, un quartiere di intrattenimento immaginario modellato su Kabukichō, l’ambientazione del gioco.
In Like A Dragon: Yakuza ci saranno temi simili tra serie TV e gioco, ovviamente, ma sembra che gli sceneggiatori stiano tentando di dargli un’identità unica. “Mentre i giochi ti permettono di sperimentare il loro mondo attraverso la lente soggettiva, questo adattamento sarà in definitiva il modo oggettivo di goderti lo spettacolo,” Yokoyama Masayoshi, scrittore di Yakuza, capo di Ryugagotoku Studio e produttore esecutivo. “Non ho dubbi che i fan della serie saranno attratti dal modo in cui dà vita ai giochi e aggiunge nuove sorprese. I nuovi arrivati, sono sicuro, si ritroveranno semplicemente investiti nel crudo realismo dello spettacolo.”