C’è un nuovo Doom in città. Doom: The Dark Ages arriverà su PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC (al Day 1 anche su Xbox Game Pass) nel 2025. Il primo trailer del gioco mostra un mondo di enormi mostri in ambienti intrisi di sangue, nuove armi tostissime e ciò che sembra essere un drago controllato dal giocatore. Ad un certo punto, il Doom Slayer entra in una gigantesca tuta mech per combattere un enorme demone, mentre gli edifici crollano sotto i loro piedi.
Doom: The Dark Ages ha un sapore medievale
Le armi e le creature di Doom: The Dark Ages hanno un chiaro sapore medievale, come previsto, con molte lame affilate, mazzafrusto e armature pesanti tutt’intorno. Una nuova arma che risalta nel trailer di presentazione del gioco è un fucile automatico con un teschio al centro, minaccioso e un po’ sciocco allo stesso tempo. Come è consuetudine nei giochi Doom, il livello di dettagli cruenti e raccapriccianti mostrati nel nuovo capitolo è eccezionale e sembra che il gioco si appoggi a tutto ciò che rende questo franchise così deliziosamente disgustoso.
Doom: The Dark Ages è un prequel di Doom del 2016 e di Doom Eternal del 2020, sviluppato dalla serie Shepherd id Software. La sua storia illuminerà l’origine del Doom Slayer. Spoiler: massacrerà molti demoni.
Sebbene la trilogia reboot abbia una trama piuttosto complessa, non siamo sicuri che qualcuno le presti davvero tanta attenzione. Non finché continua a offrire scene di sparatutto in prima persona dall’aspetto accattivante, in cui sembra che tu stia suonando attraverso la copertina di un album heavy metal.
È possibile poi che si tratti del tanto vociferato Doom: Year Zero menzionato nei documenti trapelati relativi all’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft. Il leak è avvenuto nel settembre del 2023 e ha delineato la roadmap di Bethesda nei prossimi anni come parte del marchio Xbox Game Studios.