Dopo un po’ di false partenze, Ubisoft ha rilasciato un trailer per il suo remake del classico gioco cult Beyond Good and Evil. Il video è apparso per la prima volta in un tweet dello studio di gioco che è stato successivamente cancellato. Ma il nuovo annuncio sembra persistere, e ciò significa che riceveremo davvero Beyond Good and Evil – 20th Anniversary Edition il 25 giugno. Sarà disponibile su PC, PlayStation 5, PlayStation 4, Nintendo Switch, Xbox One e Xbox Series X/S. Limited Run Games venderà anche copie fisiche del nuovo titolo rimasterizzato a partire dal 12 luglio ma solo per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X/S e Switch.
Le novità di Beyond Good and Evil – 20th Anniversary Edition
Il trailer di due minuti mostra le risorse artistiche appena aggiornate. Il remaster arriverà fino a 4K e 60 FPS e avrà una colonna sonora riorchestrata rispetto alla versione di 20 anni fa (non è ancora arrivato ai 25 anni di Counter-Strike). Inoltre promette anche “nuovi contenuti esclusivi”, ma non è chiaro cosa potrebbero includere. Guarda tu stesso l’intero video:
Beyond Good & Evil 20th Anniversary Edition conterrà anche una nuovissima serie di missioni con cosmetici sbloccabili e, secondo il sito ufficiale, si collegherà a Beyond Good & Evil 2. Questa è sicuramente una notizia entusiasmante per i fan in quanto apparentemente conferma in modo soft che il prequel è ancora in fase di sviluppo e potrebbe ricevere alcune novità tanto necessarie in un futuro relativamente prossimo.
Beyond Good & Evil è stato lanciato originariamente nel 2003 per PS2, OG Xbox e Nintendo Gamecube, dove è stato elogiato dalla critica per la sua esplorazione aperta, la costruzione approfondita del mondo e una meccanica fotografica unica. Anche se non è stato il più grande successo commerciale, rimane un titolo ricordato con affetto che ha assolutamente resistito alla prova del tempo.