Il nuovo watchOS 11 viene fornito con una nuova app “Vitals” che mira ad aiutare gli utenti a prendere decisioni migliori in materia di salute e fitness. Ora il vicepresidente di Apple Health, Dr. Sumbul Desai, ha spiegato perché sarà necessario dormire con Apple Watch per fornire la migliore comprensione della tua salute generale con l’app Vitals.
Apple Watch e watchOS 11: cos’è l’app Vitals?
Per rinfrescarvi la memoria, ecco come Apple descrive la nuova funzionalità di watchOS 11:
Indossa l’orologio per dormire ogni notte e ottieni una comprensione più olistica del tuo stato di salute quotidiano. Con la nuova app Vitals, puoi visualizzare rapidamente i tuoi parametri di salute durante la notte direttamente sul tuo orologio: frequenza cardiaca, frequenza respiratoria, temperatura del polso, ossigeno nel sangue e durata del sonno.
Vitals stabilisce un intervallo tipico per ciascuno dei tuoi parametri di salute raccolti mentre dormi. Così saprai sempre a colpo d’occhio come si stanno accumulando i tuoi parametri.
Una volta registrato il tuo intervallo, Vitals ti avviserà se più parametri sono fuori norma per ricordarti di “prestare maggiore attenzione al tuo corpo”.
Vitals dà il meglio di se usando i dati del sonno
Ma perché hai bisogno di ottenere quelle misurazioni con Apple Watch mentre dormi? Il vicepresidente di Apple Health, il dottor Sumbul Desai, ha condiviso la risposta in un’intervista con CNET.
Il “più grande cambiamento di comportamento” che la maggior parte degli utenti di Watch dovrà apportare per ottenere il massimo da Vitals, secondo Desai, sarà andare a letto con esso. Nascoste al sicuro dallo stress diurno, dall’attività e dal movimento che possono influenzare parametri di salute come la frequenza cardiaca o la temperatura, le informazioni sulla salute raccolte durante la notte possono darti un quadro più completo del tuo stato di base o stato “basale”, secondo Desai.
Vitals è simile alle funzionalità disponibili con i dispositivi indossabili Fitbit e con app come Gentler Streak che utilizzano i tuoi dati sanitari per offrire una visione olistica e aiutarti a essere più intenzionale riguardo al riposo e al recupero.
Il dottor Desai ha inoltre sottolineato che le notifiche dell’app Vitals fanno attenzione a non suggerire la necessità di ricorrere all’assistenza medica:
“Non diciamo: ‘Devi andare a parlare con un medico’”, ha aggiunto, riferendosi al linguaggio utilizzato in Vitals. “Siamo davvero attenti a non farti fare la fila inutilmente per andare dal dottore.”