I non abbonati che aprono l’app Apple Music su un nuovo iPhone o iPad in genere vedono un’offerta per un mese gratuito del servizio. La prova durava tre volte di più, ma Apple l’ha accorciata silenziosamente all’inizio del 2022. Ma ora e fino al 23 settembre, chiunque sia nuovo al servizio di streaming musicale Apple Music potrà provarlo gratis per tre mesi.
L’offerta si applica solo ai nuovi abbonati: se non hai mai ceduto alla tentazione dell’app musicale, questo è il momento migliore per provarla. Tieni presente che il servizio si rinnoverà automaticamente per 10,99 euro al mese dopo la fine della prova (prezzo identico alla concorrenza). Assicurati di annullare se non vuoi pagare.
Apple Music ha tanto da offrire per questi 3 mesi gratis
Apple Music ha molto da offrire. Pur non essendo la nostra scelta numero 1 in termini di app di streaming (questa lo è), ci piace il suo approccio alle raccomandazioni, bilanciando una buona quantità di playlist e stazioni editoriali con suggerimenti algoritmici. Ogni canzone è disponibile in qualità CD o superiore e lo streaming lossless non ha costi aggiuntivi.
Per l’ascolto selezionato dal computer, c’è una “Discovery Station” che ti aiuta a trovare nuova musica riproducendo brani che non hai mai ascoltato in streaming prima, sia di artisti che conosci sia di altri che l’algoritmo pensa ti piaceranno. E, nella mia esperienza, dire “Ehi Siri, fammi ascoltare un po’ di Apple Music” produce un mix piuttosto buono di cose che mi piacciono, abbastanza nuove da essere interessanti, ma non così familiari da stancarmi di sentirle. Il tutto in attesa dell’integrazione di Apple Intelligence.
Ci sono alcune avvertenze da notare sul servizio: è davvero fatto per i dispositivi Apple, anche se è disponibile anche sui dispositivi Android. Non troverai podcast su Apple Music. E, a parte questa offerta, non esiste una versione gratuita di Apple Music. Paga i tuoi 10,99 euro al mese o ascolta altrove.
Apple Music, 3 mesi gratis solo per i nuovi abbonati
Per quanto riguarda l’offerta, ribadiamo che è solo per i nuovi abbonati: gli abbonati precedenti e persino coloro che hanno avuto accesso ad Apple Music tramite un piano Famiglia non sono idonei. Devi anche registrarti utilizzando l’app Apple Music su un iPhone, Mac o iPad con il software più recente. È richiesto anche un ID Apple. Puoi leggere tutti i termini dell’offerta qui.