I fan che stanno ancora affondando i denti nel vasto mondo ispirato a Dungeons and Dragons di Baldur’s Gate 3 possono aspettarsi ancora più aggiornamenti in futuro. Michael Douse, direttore editoriale di Larian Studios, ha affermato che la grande Patch 7, che ha aggiunto il supporto ufficiale per le mod e nuovi finali malvagi, non è stata “l’aggiornamento finale” per Baldur’s Gate 3 e che gli sviluppatori continueranno a lavorare su nuovi DLC, tramite un post su X.
Douse ha affermato di non voler condividere alcun dettaglio sul prossimo aggiornamento a causa delle preoccupazioni che avrebbe messo “pressione indebita” sul team di sviluppo. Tuttavia, lo sviluppatore ha assicurato ai giocatori che “ci sono cose che il team di sviluppo ha detto che faremo che arriveranno ancora, e gli chef devono cucinare“.
We ain’t gonna talk about what’s coming for the game because it puts undue pressure on the devs, but there are things we’ve said we’ll do that are still coming, and the chefs must cook.
— Very AFK (@Cromwelp) September 6, 2024
L’arrivo di nuovi DLC per Baldur’s Gate 3 dovrebbe essere una notizia entusiasmante per un sacco di persone (proprio come lo è stato per gli amanti di Elden Ring). Dalla sua uscita nel 2023, è diventato un successo commerciale e di critica. Ad agosto, il gioco ha vinto un Hugo, il premio più importante per l’eccellenza narrativa nei media fantascientifici e fantasy, e ha raccolto tutti i tipi di riconoscimenti in eventi come The Game Awards. Le mod consentiranno ai fan di espandere il suo mondo, ma è bello sapere che il team sta ancora cercando di aggiungere alcuni miglioramenti o contenuti aggiuntivi al gioco, dato che sarà l’ultimo gioco che il team realizzerà nella serie Baldur’s Gate.
La scorsa primavera, il fondatore di Larian Studios, Swen Vincke, ha affermato che il team di sviluppo non avrebbe rilasciato alcun DLC o espansione del gioco. Inoltre, ha affermato che Larian Studios non avrebbe lavorato a un sequel e che il prossimo gioco dello studio non sarebbe stato legato a Dungeons & Dragons. Quindi, dato tutto questo, è bello sapere che ci sono almeno alcune piccole chicche che i fan di Baldur’s Gate 3 possono aspettarsi.