Da tempo si vociferava che Pocketpair stesse pianificando di portare Palworld, uno dei giochi più importanti dell’anno, su PlayStation 5. Tuttavia, è stata una sorpresa scoprire durante lo streaming State of Play di Sony che il gioco d’azione e avventura è disponibile per PS5 (e PS5 Pro) da oggi.
Palworld (che è spesso descritto come “Pokémon con le pistole”) è arrivato su Xbox e PC in Early Access a gennaio ed è stato un successo immediato, vendendo oltre un milione di copie in sole otto ore. Nel giro di un mese, aveva raggiunto più di 25 milioni di giocatori. Secondo Microsoft, ha avuto il più grande debutto di sempre per un titolo di terze parti su Game Pass.
Tuttavia, è emerso rapidamente che The Pokémon Company stava indagando su Palworld. Andiamo avanti di otto mesi e la società e Nintendo hanno intentato causa contro Pocketpair.
“Questa causa chiede un’ingiunzione contro la violazione e un risarcimento danni sulla base del fatto che Palworld, un gioco sviluppato e distribuito dall’imputato, viola molteplici diritti di brevetto“, ha affermato Nintendo dopo aver intentato la causa la scorsa settimana. Il CEO di Pocketpair ha affermato che il gioco “ha superato le revisioni legali” e lo studio ha affermato che avrebbe “avviato le opportune procedure legali e le indagini sulle rivendicazioni di violazione di brevetto”.
Quindi non è esattamente il momento ideale per Palworld di approdare su PS5. Ma ehi, se sei disposto ad acquistare un gioco che potrebbe potenzialmente essere costretto a chiudere tra qualche mese o anno a causa di una causa legale, ora puoi farlo sulla tua PlayStation (purtroppo niente PS4 o PS4 Pro).