Addio pannelli solari: con un dispositivo da neanche 60 euro hai acqua calda gratis tutto l’anno | Lo trovi su Amazon

Come avere l'acqua calda tutto l'anno - agemobile.com (Foto Pexels)
La soluzione che tutti cercano e che ancora pochi conoscono: con pochi euro si può avere l’acqua calda per 12 mesi all’anno.
I pannelli solari rappresentano la soluzione economica e sostenibile alla produzione di energia elettrica, utile per svolgere numerose azioni dentro e fuori la propria abitazione.
Se, ad oggi, costituiscono un modo assolutamente valido di ridurre i costi in bolletta, su Amazon viene però proposta una opzione in grado di sostituire i pannelli solari, almeno nella fase di riscaldamento dell’acqua.
Soprattutto nel periodo invernale, infatti, il consumo di acqua calda è molto frequente non solo in bagno o in cucina, ma anche in altre zone della casa, come il giardino o il terrazzo.
Su Amazon, dunque, è possibile acquistare uno strumento che consente di avere l’acqua calda tutto l’anno ad un prezzo davvero irrisorio.
Pannelli solari: energia, ma a che costo?
I pannelli solari rappresentano una vera e propria rivoluzione nel campo dell’energia elettrica. Sfruttando il calore del sole producono l’energia termica necessaria a riscaldare le case o a generare acqua calda sanitaria. E se questi rappresentano una delle fonti di energia rinnovabile più gettonate degli ultimi tempi, non bisogna dimenticare che l’installazione prevede dei costi non irrisori.
Il costo di un impianto fotovoltaico varia in base alla scelta dei pannelli: si spazia dai pannelli policristallini e amorfi – con costi ridotti – fino ai più performanti, monocristallini e di ultima generazione, che hanno dei prezzi più elevati. In generale, un impianto fotovoltaico per una casa di circa 100 mq ha un costo che si aggira intorno ai 2.500-3.000 euro per kW installato.

Acqua calda: così è possibile risparmiare
Tuttavia, se la necessità principale è quella di avere costantemente acqua calda in casa, invece di ricorrere all’installazione di pannelli solari è possibile optare per una soluzione più economica e facilmente reperibile su Amazon. Si tratta di uno scaldacqua elettrico istantaneo, ideale per quasi tutti gli allacciamenti idrici con una presa di corrente vicina.
Il modello proposto da Hoberg ha un costo di 59,99 euro, e può essere utilizzato non solo in alcuni ambienti della casa, ma anche in giardino o in campeggio. Dotato di un display digitale a LED consente di leggere facilmente la temperatura dell’acqua, che può arrivare fino a 60 gradi. Inoltre, la sua installazione non richiede l’intervento di un tecnico: è sufficiente avvitare lo scaldacqua all’attacco dell’acqua e collegare il cavo di alimentazione.