Addio per sempre alla TV: adesso per vedere i programmi devi utilizzare questo | Svolta epocale

Addio per sempre alla TV: adesso per vedere i programmi devi utilizzare questo | Svolta epocale

Addio alla tv adesso cambia tutto - Agemobile.com (Fonte foto Canva)

Si torna a parlare nuovamente di televisione, ma questa volta potrei dire addio definitivamente, grazie a questo software… potrai utilizzarlo praticamente ovunque.

Quando parliamo di televisione, facciamo riferimento a un elettrodomestico che è ormai diventato indispensabile sotto molti punti di vista, anche per quanto riguarda la diffusione di informazioni di Stato attraverso telegiornali e programmi televisivi che rientrano nel servizio pubblico.

Sulla base di questa motivazione, sempre più cittadini stanno cercando tecnologie alternative alla televisione, in modo da poter avere accesso non solo ai canali in chiaro ma anche alle varie piattaforme di streaming, così da poter vedere ogni giorno i loro programmi preferiti.

La soluzione pratica e veloce, in questo caso, è arrivata grazie a un dispositivo che possiamo acquistare facilmente e che vi permetterà di cambiare il vostro concetto di “vedere la televisione“.

Insomma, uno di quei software innovativi che ha già convinto numerosi appassionati a sostituirlo nelle proprie case.

Potresti dire definitivamente addio alla TV

Ebbene sì, diversi decenni dopo la presentazione del primo televisore, ancora oggi questo elettrodomestico continua ad essere un punto di riferimento per trascorrere del tempo in compagnia. Tuttavia, il modo di approcciarsi alla televisione è cambiato considerevolmente. Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo è rappresentato proprio dall’introduzione delle piattaforme di streaming per l’accesso ai contenuti di vario tipo.

Oggi non parliamo più solo di televisione, ma di smart TV, che è stato oggetto di discussione anche a livello della comunità europea. È stato infatti stabilito l’introduzione nel mercato di nuovi apparecchi che permettono l’accesso facilitato alle piattaforme di streaming più utilizzate. Il tutto non finisce qui, perché molti di voi avranno notato l’arrivo nelle piattaforme Android anche di applicazioni come Apple TV, che saranno facilmente accessibili da qualsiasi dispositivo. Eppure, a quanto pare, dovremmo prepararci davvero a dire addio alla classica televisione.

Addio alla tv adesso cambia tutto - Agemobile.com (Fonte foto Amazo.it)
Addio alla tv adesso cambia tutto – Agemobile.com (Fonte foto Amazon.it)

Questo è il perfetto sostituto della TV

A riscuotere un grandissimo successo sul mercato troviamo il dispositivo XGIMI, il modello di riferimento è l’Horizon Ultra. Si tratta di un proiettore 4K, ottimo come sostituto della televisione, perché al suo interno prevede già una lunga serie di funzioni automatiche che vi permetteranno di vedere contenuti in streaming di vario tipo, compresi i canali in chiaro e le piattaforme di riferimento. Il punto di forza del proiettore è la presenza del sistema operativo Android, motivo per cui sarà facile da utilizzare e al tempo stesso ci permetterà di accedere a piattaforme come Netflix, Disney+ e tanto altro ancora.

Un altro dettaglio molto importante da tenere in mente è che, nel caso dell’Horizon Ultra di XGIMI, possiamo contare su caratteristiche tecniche come una RAM di 2 GB, espandibile fino a 32 GB, una soluzione ibrida LED e laser che permette la proiezione fino a 2300 lumen, e altro ancora. Come riferisce anche il sito tecnologia.libero.it, a rendere l’esperienza visiva davvero emozionante sono le lenti High Light Transmission Coated, che rendono sicuramente perfetti schermi con dimensioni comprese tra 70 e 120 pollici. Acquistarlo è davvero molto semplice, e potrete trovarlo facilmente su piattaforme di e-commerce come Amazon, dove, secondo il sito indicato, il valore di mercato si aggira intorno ai 1700 €.