Spesso su questo blog molte notizie riguardano gli aggiornamenti di alcune app perché vengono aggiunte funzionalità tramite aggiornamenti software, ma non è questo il caso, purtroppo Amazon non ha presentato una nuova funzionalità al suo servizio Prime Video, ma ha introdotto una novità annunciata qualche mese fa, ossia l’introduzione della pubblicità.
A partire dallo scorso 29 gennaio negli USA viene mostrata la pubblicità durante la riproduzione di contenuti multimediali, si parla di un range compreso tra i 2 e i 3 minuti e mezzo ogni ora, che potrà essere evitato pagando un supplemento di 2,99 dollari al mese.
Qualche settimana fa sono arrivate le brutte notizie per l’Italia con un email che annunciava l’introduzione della novità anche in Italia.
Ecco un estratto con i punti salienti:
Gentile cliente Prime,
- Ti contattiamo per informarti di una novità relativa alla tua esperienza su Prime Video. A partire dal 9 aprile 2024, i film e le serie TV di Prime Video includeranno un numero limitato di annunci pubblicitari. Questa novità ci permetterà di continuare ad investire in contenuti di qualità e di aumentare questi investimenti nel tempo e di conseguenza supportare il mantenimento della qualità e quantità dei contenuti inclusi in Prime Video. Puntiamo ad avere un numero significativamente inferiore di annunci pubblicitari rispetto alla televisione lineare e ad altri servizi di streaming. Non c’è alcuna modifica all’attuale prezzo del tuo abbonamento Prime.
- Offriremo anche una nuova opzione senza pubblicità pagando un supplemento di 1,99€ al mese
In queste ore è comparso su tutti gli account un avviso che invita a scegliere tra il piano standard con pubblicità e il piano senza pubblicità al costo di 1,99 euro al mese.
Ricordiamo le principali funzionalità dell’app Prime Video per Android:
[box type=”info” ]
- Guarda film, serie TV e sport, compresi gli Amazon Original come The Boys, La fantastica signora Maisel e Tom Clancy’s Jack Ryan, nonché titoli consigliati in base alle tue preferenze.
- Funzionalità dell’app:
• Scarica video da guardare offline.
• Segui i tuoi attori e registi preferiti in modo da ricevere notifiche quando i loro video diventano disponibili su Prime Video (solo Stati Uniti).
• Acquista o noleggia film appena usciti e serie TV di successo (la disponibilità varia a seconda del mercato).
• Trasmetti dal tuo telefono o tablet al televisore con Chromecast e Fire TV.
• I profili con più utenti consentono di creare esperienze di intrattenimento personalizzate.
• Scopri il dietro le quinte di film e serie TV con l’esclusivo accesso X-Ray offerto da IMDb (la disponibilità varia a seconda del mercato).
• I clienti Prime possono aggiungere più di 100 canali, come HBO, SHOWTIME, STARZ, CBS All Access, Cinemax e molti altri: non sono richieste app aggiuntive né cavi (la disponibilità varia in base al mercato). [/box]
Potete scaricare l’app Prime Video per Android cliccando su questo badge:
Potete scaricare l’app Prime Video per iOS cliccando su questo badge:
Via