Spesso su questo blog molte notizie riguardano gli aggiornamenti di alcune app perché vengono aggiunte funzionalità tramite aggiornamenti software, ma non è questo il caso, purtroppo Amazon non ha presentato una nuova funzionalità al suo servizio Prime Video, ma ha introdotto una novità annunciata qualche mese fa, ossia l’introduzione della pubblicità.
A partire da oggi negli USA verrà mostrata la pubblicità durante la riproduzione di contenuti multimediali, si parla di un range compreso tra i 2 e i 3 minuti e mezzo ogni ora, che potrà essere evitato pagando un supplemento di 2,99 dollari al mese. Ad oggi la pubblicità è stata introdotta solo negli USA ma inutile illudersi, perché l’Italia rientra tra i mercati che riceveranno questa “funzionalità” nel corso del 2024.
Ricordiamo le principali funzionalità dell’app Prime Video per Android:
[box type=”info” ]
- Guarda film, serie TV e sport, compresi gli Amazon Original come The Boys, La fantastica signora Maisel e Tom Clancy’s Jack Ryan, nonché titoli consigliati in base alle tue preferenze.
- Funzionalità dell’app:
• Scarica video da guardare offline.
• Segui i tuoi attori e registi preferiti in modo da ricevere notifiche quando i loro video diventano disponibili su Prime Video (solo Stati Uniti).
• Acquista o noleggia film appena usciti e serie TV di successo (la disponibilità varia a seconda del mercato).
• Trasmetti dal tuo telefono o tablet al televisore con Chromecast e Fire TV.
• I profili con più utenti consentono di creare esperienze di intrattenimento personalizzate.
• Scopri il dietro le quinte di film e serie TV con l’esclusivo accesso X-Ray offerto da IMDb (la disponibilità varia a seconda del mercato).
• I clienti Prime possono aggiungere più di 100 canali, come HBO, SHOWTIME, STARZ, CBS All Access, Cinemax e molti altri: non sono richieste app aggiuntive né cavi (la disponibilità varia in base al mercato). [/box]
Potete scaricare l’app Prime Video per Android cliccando su questo badge:
Potete scaricare l’app Prime Video per iOS cliccando su questo badge: