Twitter nel corso delle settimane ha implementato tantissime funzionalità e così oltre alla normale funzione di esplorazione dei contenuti, sono arrivati i Momenti, le ricerche, le dirette video e tante altre cose come l’espansione dei caratteri utilizzabili in un tweet.
Da qualche versione dell’app ci sono particolari attenzioni alla sicurezza e, infatti, è stata introdotta la possibilità di utilizzare l’autenticazione in due fattori senza la necessità di impostare un numero di telefono, poi di nascondere le risposte ai tweet e anche di limitare gli utenti che possono rispondere ai tweet. La funzione di cui parliamo oggi, invece, non è molto apprezzata tanto che in queste ore è finito in tendenza l’hashtag #RIPTwitter. Parliamo, infatti, della versione adattata delle Storie di Instagram, Facebook, ecc. ecc.
Certo, non si chiamano Storie bensì Fleet ma il succo non cambia: si tratta di contenuti visibili solo per 24 ore che verranno posizionati in una barra in alto e saranno identificabili da un icona circolare con la foto del profilo colorata. Ufficialmente questa funzione è in fase di test limitato solo in Brasile, ma è difficile pensare che questa feature non possa avere successo, sebbene questo tipo di contenuti andrà inevitabilmente a snaturare l’essenza stessa di questo social network.
Ricordiamo le principali funzionalità di quest’app:
[box type=”shadow” ]
Potete scaricare Twitter per Android cliccando su questo badge:
[appbox googleplay id=com.twitter.android&hl=it]
Potete scaricare Twitter per iOS cliccando su questo badge:
[appbox appstore id333903271]
Tutti possono avere una casa smart. Come farlo in pochi passi. Sarà per la sua…
La gamma dei giochi Android scaricabili gratuitamente su Play Store è in continuo aggiornamento: la…
L'assistente vocale va 'fuori controllo'? Niente panico, le istruzioni da seguire per riportare tutto alla…
Il settore elettronica è tra i più convenienti su Amazon. Abbiamo selezionato tre offerte a…
Sono tempi duri e si va alla ricerca di stratagemmi per risparmiare: questa impostazione del…
Sta animando il web il test dell’illusione ottica più difficile di sempre… Tu non riesci…