Windows Phone

Android 10 arriva tramite custom rom su 6 smartphone Nokia, HTC, Asus e Motorola

“Quando riceverò l’aggiornamento ad Android 10 sul mio smartphone?” Questa è la domanda che molti utenti di smartphone Android si chiedono da qualche settimana. Effettivamente il processo di aggiornamento sembrava essere iniziato molto bene dato che dopo i vari Google Pixel si sono aggiunti quasi subito Essential Phone e (tramite Open Beta) gli smartphone OnePlus 7 e 7 Pro. Tuttavia, dopo questo entusiasmo iniziale i lavori si sono un po’ frenati e gli ultimi rilasci sono ancora vincolati ad uno stato “Beta”

Molto più attivo del solito, invece, è il mondo del modding che quest’anno si sta dando molto da fare e ai tanti dispositivi che già supportano alcue custom rom basate su Android 10, nelle scorse ore si sono aggiunti anche dispositivi quali ASUS ZenFone Max Pro M2, Nokia 6.1/6.1 Plus, Nokia 7 Plus, Moto G5 Plus e HTC One M9. Troverete tutte le informazioni sui singoli dispositivi sul forum di XDA (il link è in fondo a questo articolo).

Si va praticamente dalla fascia bassa ai vecchi top di gamma. Tra questi uno smartphone che potrebbe essere ancora interessante per un eventuale acquisto potrebbe essere Nokia 7 Plus.

Nokia 7 Plus è uno smartphone che fin da subito si è identificato a ciò che più si avvicina ad un Google Pixel economico grazie alla partecipazione al programma Android One e ad una scheda tecnica particolarmente interessante a livello hardware. Indubbiamente tra gli smartphone Android One è quello in cui il progetto ha funzionato meglio, dato che è stato il primo a ricevere l’aggiornamento ufficiale ad Android 9.0 Pie. Ma per gli utenti che non vogliono attendere l’aggiornamento ufficiale il modding può essere una buona soluzione.

Via

Redazione

Recent Posts

Lo fanno tutti tranne te: la carta igienica nel frigorifero è la svolta totale | Provare per credere, ti salva i risparmi di tutta la vita

Perché usarla solo in bagno se può tornare utile anche in altri ambienti della casa?…

3 ore ago

Spariscono i medici, ora le diagnosi te le fa l’intelligenza artificiale | Chiudono per sempre le università, basta un computer per gli esami

I medici possono andare in pensione: questa storia racconta come l'intelligenza artificiale sia in grado…

18 ore ago

Zanzare non vi temo: con il nuovo bonus questa estate la tua pelle è salva | Il governo ti evita pure le punture

Le temperature iniziano ad alzarsi e le zanzare sono pronte ad invadere case ed uffici:…

23 ore ago

Pensioni, l’INPS conferma il taglio totale: 950 euro in meno | Italiani infuriati, è il calo più grosso di sempre

Brutte notizie per i pensionati italiani: confermato un sostanzioso taglio da parte dell'INPS, fino a…

1 giorno ago

ALLARME caro bollette: per spendere meno c’è il trucco del cassetto | Tienilo aperto e ogni mese paghi la metà

I prezzi delle materie prime sono alle stelle e le ultime bollette vi hanno messo…

1 giorno ago