“Quando riceverò l’aggiornamento ad Android 10 sul mio smartphone?” Questa è la domanda che molti utenti di smartphone Android si chiedono da qualche settimana. Effettivamente il processo di aggiornamento sembrava essere iniziato molto bene dato che dopo i vari Google Pixel si sono aggiunti quasi subito Essential Phone e (tramite Open Beta) gli smartphone OnePlus 7 e 7 Pro. Tuttavia, dopo questo entusiasmo iniziale i lavori si sono un po’ frenati e gli ultimi rilasci sono ancora vincolati ad uno stato “Beta”.
Molto più attivo del solito, invece, è il mondo del modding che quest’anno si sta dando molto da fare e ai tanti dispositivi che già supportano alcue custom rom basate su Android 10, nelle scorse ore si sono aggiunti anche dispositivi quali ASUS ZenFone Max Pro M2, Nokia 6.1/6.1 Plus, Nokia 7 Plus, Moto G5 Plus e HTC One M9. Troverete tutte le informazioni sui singoli dispositivi sul forum di XDA (il link è in fondo a questo articolo).
Si va praticamente dalla fascia bassa ai vecchi top di gamma. Tra questi uno smartphone che potrebbe essere ancora interessante per un eventuale acquisto potrebbe essere Nokia 7 Plus.
Nokia 7 Plus è uno smartphone che fin da subito si è identificato a ciò che più si avvicina ad un Google Pixel economico grazie alla partecipazione al programma Android One e ad una scheda tecnica particolarmente interessante a livello hardware. Indubbiamente tra gli smartphone Android One è quello in cui il progetto ha funzionato meglio, dato che è stato il primo a ricevere l’aggiornamento ufficiale ad Android 9.0 Pie. Ma per gli utenti che non vogliono attendere l’aggiornamento ufficiale il modding può essere una buona soluzione.
Novità incredibili per il 2025: gli elettrodomestici a prezzo scontato grazie a un bonus succulento…
Se volete regalarvi un pc performante a prezzi mai visti Amazon vi fa il regalo…
La tecnologia ci mette a disposizione tanti strumenti per condividere dati tra due device: alla…
Non temere: se hai cancellato per sbaglio un file importante ed è nel Cloud, puoi…
Avete un budget limitato ma avete bisogno di acquistare una nuova scopa elettrica? La proposta…
Asciugare velocemente il bucato si può anche senza asciugatrice. Ti basta un ferro da stiro…