“Quando riceverò l’aggiornamento ad Android 10 sul mio smartphone?” Questa è la domanda che molti utenti di smartphone Android si chiedono da qualche settimana. Effettivamente il processo di aggiornamento sembrava essere iniziato molto bene dato che dopo i vari Google Pixel si sono aggiunti quasi subito Essential Phone e (tramite Open Beta) gli smartphone OnePlus 7 e 7 Pro. Tuttavia, dopo questo entusiasmo iniziale i lavori si sono un po’ frenati e gli ultimi rilasci sono ancora vincolati ad uno stato “Beta”.
Molto più attivo del solito, invece, è il mondo del modding che quest’anno si sta dando molto da fare e ai tanti dispositivi che già supportano alcue custom rom basate su Android 10, nelle scorse ore si sono aggiunti anche dispositivi quali ASUS ZenFone Max Pro M2, Nokia 6.1/6.1 Plus, Nokia 7 Plus, Moto G5 Plus e HTC One M9. Troverete tutte le informazioni sui singoli dispositivi sul forum di XDA (il link è in fondo a questo articolo).
Si va praticamente dalla fascia bassa ai vecchi top di gamma. Tra questi uno smartphone che potrebbe essere ancora interessante per un eventuale acquisto potrebbe essere Nokia 7 Plus.
Nokia 7 Plus è uno smartphone che fin da subito si è identificato a ciò che più si avvicina ad un Google Pixel economico grazie alla partecipazione al programma Android One e ad una scheda tecnica particolarmente interessante a livello hardware. Indubbiamente tra gli smartphone Android One è quello in cui il progetto ha funzionato meglio, dato che è stato il primo a ricevere l’aggiornamento ufficiale ad Android 9.0 Pie. Ma per gli utenti che non vogliono attendere l’aggiornamento ufficiale il modding può essere una buona soluzione.
App di messaggistica tra le più diffuse e utilizzate in tutto il mondo, WhatsApp permette…
Fai durare di più la batteria del tuo cellulare, basta sapere quando devi metterlo in…
Si torna a parlare nuovamente della legge 104, dato che grazie a questa PC e…
Quando devi pagare con il Pos fai molta attenzione a quello che ti chiede il…
I Paesi del Nord sanno bene come riscaldare le case senza spendere troppo: la soluzione…
I clienti di Eurospin e gli appassionati di elettrodomestici sono in fila davanti ai supermercati:…