Windows Phone

Apple Intelligence in arrivo anche su Apple Music

Con iOS 17.1, Apple ha introdotto una libreria di copertine da cui gli utenti possono scegliere per personalizzare una playlist in Apple Music: sembra però che l’azienda voglia portare questa funzionalità al livello successivo con iOS 18, integrandola presto con Apple Intelligence.

Apple Music riceve nuove funzionalità basate sull’intelligenza di Apple

In base al codice di iOS 18 beta 4, è stato scoperto che Apple sta lavorando su una nuova funzionalità che consentirà agli utenti di creare playlist per Apple Music con Apple Intelligence. Le stringhe suggeriscono che ci sarà un pulsante “Crea immagine” durante la modifica di una playlist. Questo pulsante richiamerà Image Playground, che fa parte delle funzionalità Apple Intelligence.

Apple ha presentato Image Playground alla WWDC 2024. Con l’app, gli utenti potranno scrivere comandi per generare nuove immagini con l’aiuto dell’intelligenza artificiale. Queste immagini generate dall’intelligenza artificiale possono avere stili diversi come animazione, illustrazione e schizzo, ma non è possibile generare immagini fotorealistiche.

Molto probabilmente, Apple Music chiederà all’utente come desidera che sia la grafica della playlist e quindi genererà alcune opzioni tra cui scegliere.

Sfortunatamente la funzionalità per Apple Music è ancora in fase di sviluppo e, come altre funzionalità di Apple Intelligence, non è disponibile per gli utenti beta. Apple aveva inizialmente affermato che alcune funzionalità di Apple Intelligence sarebbero state disponibili in versione beta quest’estate, ma poi questi riferimenti sono stati rimossi dal sito Web dell’azienda.

Un recente rapporto suggerisce che alcune delle nuove funzionalità di intelligenza artificiale non arriveranno prima del 2025. Dato che Apple Intelligence non è ancora disponibile nella beta 4, sembra sempre più probabile che Apple posticiperà le sue funzionalità di intelligenza artificiale a iOS 18.1 o versioni successive.

iOS 18 verrà rilasciato questo autunno. Un’anteprima della beta è ora disponibile per gli sviluppatori e gli utenti iscritti al programma beta pubblico. Di contro, la disponibilità del Game Porting ToolKit 2 è avvenuta nei giorni scorsi.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Pos, quando il venditore ti chiede questo rispondi sempre NO: ti fanno pagare il doppio | Te ne accorgi solo a casa

Quando devi pagare con il Pos fai molta attenzione a quello che ti chiede il…

2 ore ago

Addio termosifoni, c’è il metodo definitivo: paghi due spicci e hai casa bollente | In Norvegia fanno così

I Paesi del Nord sanno bene come riscaldare le case senza spendere troppo: la soluzione…

7 ore ago

Eurospin distrugge definitivamente Samsung | Costa 64.99 € e funziona molto meglio: in fila dalle 5.30 del mattino

I clienti di Eurospin e gli appassionati di elettrodomestici sono in fila davanti ai supermercati:…

21 ore ago

CONCORSO PUBBLICO IN SCADENZA | Abbiamo bisogno di altri lavoratori: i posti a bando diventano 570 e serve solo il diploma

Chi è in cerca di occupazione o vuole cambiare lavoro può partecipare a questo concorso…

1 giorno ago

iPhone 17: Il Nuovo Sistema di Raffreddamento a Camera di Vapore

Il mercato degli smartphone è in continua evoluzione e le esigenze degli utenti stanno cambiando…

1 mese ago

Scoperta una vulnerabilità nell’USB-C degli iPhone: nuove opportunità per il jailbreak

Il mondo della tecnologia è in continuo movimento e, nonostante Apple sia rinomata per la…

1 mese ago