Windows Phone

Apple Intelligence, l’integrazione con ChatGPT avverrà “entro la fine dell’anno”

Durante l’annuncio di Apple Intelligence avvenuto alla WWDC 2024, l’azienda ha spiegato come i propri sforzi nel campo dell’IA sarebbero stati combinati con quelli di OpenAI e di ChatGPT per un’integrazione a livello di ecosistema. Finora, si è ipotizzato che l’integrazione del chatbot di OpenAI avrebbe fatto la sua comparsa insieme al lancio iniziale di Apple Intelligence in iOS 18.1. Ma ciò non è avvenuto.

La funzionalità non è presente nella prima beta 18.1, ma le aspettative attuali sono che le future beta aggiungeranno altre funzionalità di Apple Intelligence. Tuttavia, quando si parla del progressivo lancio di Apple Intelligence, e senza che nessuno lo abbia sollecitato, Tim Cook ha scelto di definire l’integrazione di ChatGPT come in arrivo “entro la fine dell’anno solare”.

Apple Intelligence e ChatGPT, l’integrazione avverrà con iOS 18.2

Il lancio, come abbiamo detto a giugno, è iniziato con gli sviluppatori questa settimana. Abbiamo iniziato con alcune funzionalità di Apple Intelligence, non con la suite completa. Ci sono altre funzionalità come le lingue oltre all’inglese americano che arriveranno nel corso dell’anno, e ci sono altre funzionalità che arriveranno nel corso dell’anno, e ChatGPT è integrato entro la fine dell’anno solare, quindi sì, è un lancio scaglionato.

Sebbene non sia stato fatto alcun annuncio ufficiale, sembra che ChatGPT non arriverà con il lancio di Apple Intelligence in iOS 18.1. Invece, sembra previsto per iOS 18.2 più avanti nel corso dell’anno.

Ricordiamo che Apple Intelligence si comporrà da una serie di funzionalità eseguite interamente in locale, da un’altra serie elaborati nei server Apple attraverso il così detto Private Core Compute e, infine,m con l’integrazione di ChatGPT.

Tim Cook non ha invece fatto alcuna menzione dell’arrivo di Apple Intelligence in Europa e in Cina, limitandosi a spiegare agli investitori che l’azienda è attivamente coinvolta con i regolatori delle rispettive regioni per fare passi in avanti in tal senso.

Redazione

Recent Posts

Pos, quando il venditore ti chiede questo rispondi sempre NO: ti fanno pagare il doppio | Te ne accorgi solo a casa

Quando devi pagare con il Pos fai molta attenzione a quello che ti chiede il…

3 ore ago

Addio termosifoni, c’è il metodo definitivo: paghi due spicci e hai casa bollente | In Norvegia fanno così

I Paesi del Nord sanno bene come riscaldare le case senza spendere troppo: la soluzione…

7 ore ago

Eurospin distrugge definitivamente Samsung | Costa 64.99 € e funziona molto meglio: in fila dalle 5.30 del mattino

I clienti di Eurospin e gli appassionati di elettrodomestici sono in fila davanti ai supermercati:…

22 ore ago

CONCORSO PUBBLICO IN SCADENZA | Abbiamo bisogno di altri lavoratori: i posti a bando diventano 570 e serve solo il diploma

Chi è in cerca di occupazione o vuole cambiare lavoro può partecipare a questo concorso…

1 giorno ago

iPhone 17: Il Nuovo Sistema di Raffreddamento a Camera di Vapore

Il mercato degli smartphone è in continua evoluzione e le esigenze degli utenti stanno cambiando…

1 mese ago

Scoperta una vulnerabilità nell’USB-C degli iPhone: nuove opportunità per il jailbreak

Il mondo della tecnologia è in continuo movimento e, nonostante Apple sia rinomata per la…

1 mese ago