Windows Phone

Apple Intelligence, l’integrazione con ChatGPT avverrà “entro la fine dell’anno”

Durante l’annuncio di Apple Intelligence avvenuto alla WWDC 2024, l’azienda ha spiegato come i propri sforzi nel campo dell’IA sarebbero stati combinati con quelli di OpenAI e di ChatGPT per un’integrazione a livello di ecosistema. Finora, si è ipotizzato che l’integrazione del chatbot di OpenAI avrebbe fatto la sua comparsa insieme al lancio iniziale di Apple Intelligence in iOS 18.1. Ma ciò non è avvenuto.

La funzionalità non è presente nella prima beta 18.1, ma le aspettative attuali sono che le future beta aggiungeranno altre funzionalità di Apple Intelligence. Tuttavia, quando si parla del progressivo lancio di Apple Intelligence, e senza che nessuno lo abbia sollecitato, Tim Cook ha scelto di definire l’integrazione di ChatGPT come in arrivo “entro la fine dell’anno solare”.

Apple Intelligence e ChatGPT, l’integrazione avverrà con iOS 18.2

Il lancio, come abbiamo detto a giugno, è iniziato con gli sviluppatori questa settimana. Abbiamo iniziato con alcune funzionalità di Apple Intelligence, non con la suite completa. Ci sono altre funzionalità come le lingue oltre all’inglese americano che arriveranno nel corso dell’anno, e ci sono altre funzionalità che arriveranno nel corso dell’anno, e ChatGPT è integrato entro la fine dell’anno solare, quindi sì, è un lancio scaglionato.

Sebbene non sia stato fatto alcun annuncio ufficiale, sembra che ChatGPT non arriverà con il lancio di Apple Intelligence in iOS 18.1. Invece, sembra previsto per iOS 18.2 più avanti nel corso dell’anno.

Ricordiamo che Apple Intelligence si comporrà da una serie di funzionalità eseguite interamente in locale, da un’altra serie elaborati nei server Apple attraverso il così detto Private Core Compute e, infine,m con l’integrazione di ChatGPT.

Tim Cook non ha invece fatto alcuna menzione dell’arrivo di Apple Intelligence in Europa e in Cina, limitandosi a spiegare agli investitori che l’azienda è attivamente coinvolta con i regolatori delle rispettive regioni per fare passi in avanti in tal senso.

Redazione

Recent Posts

Rivoluzione Facebook, l’ultimo aggiornamento lascia a bocca aperta: Instagram surclassato | Lo stanno riscaricando tutti

Facebook è pronto per cambiare completamente e tornare ad attirare l’attenzione degli utenti del web:…

9 ore ago

Riscaldamento auto, scatta il divieto assoluto | Oltre 400€ di multa per chi non lo rispetta: adesso lo dice la Legge

Prestate molta attenzione al riscaldamento dell’auto, da oggi scatta il divieto assoluto con oltre 400…

14 ore ago

Lavastoviglie, se ci metti questa cosa fai un danno irreparabile | Non farlo mai o la devi ricomprare

Basta una svista per rompere definitivamente la lavastoviglie: un’abitudine molto diffusa da non compiere mai…

18 ore ago

Stato WhatsApp: come attivare la musica e rendere lo stato ancora più accattivante

WhatsApp sulle tracce di Instagram: l'ultima novità dell'app di messaggistica accomuna i due "figli" di…

22 ore ago

Termosifoni, prima di spegnerli devi fare questa cosa | Non basta sfiatare la valvola: c’è un passaggio ancora più importante

Arriva il momento di spegnere i termosifoni, ma oltre a sfiatare la valvola c'è un'altra…

22 ore ago

Pc, se si surriscalda c’è una soluzione: pochi minuti e torna normale | Efficacia garantita al 100%

Se il computer sembra andare in fiamme basta correre ai ripari con questo strumento: funziona…

1 giorno ago