All’evento di Apple svoltosi nella giornata di ieri tutti si aspettavano il lancio di iPhone 12, ma a quanto pare l’azienda di Cupertino ha voluto trollare i tanti fan limitandosi a presentare i nuovi smartwatch e soprattutto i nuovi iPad. In particolare si tratta di iPad 8th gen e iPad Air 4th gen per cui potremmo definirli i nuovi tablet di fascia bassa e media di casa Apple (non è stata ampliata o rinnovata, invece, la gamma Pro).
Per quanto riguarda iPad di ottava generazione non ci sono grandi stravolgimenti rispetto alla passata generazione ma questa volta è un bene perché i prezzi non sono aumentati sensibilmente rispetto alla scorso anno mentre invece i miglioramenti ci sono grazie al nuovo processore Apple A12 Bionic. Come il modello precedente è supportata la Apple Pencil (1st gen) e la Smart Keyboard che non troveremo in confezione, dove però ci sarà spazio per un nuovo caricatore con porta Type-C.
Con iPad Air di quarta generazione, invece, troviamo un dispositivo di fascia media che però a livello estetico ricorda i ben più costosi modelli Pro. Il posizionamento nella fascia media è palesato anche dalla presenza del TouchID al posto della scansione 3D ottica facciale.
Passiamo ora ai prezzi in Italia:
Per quanto riguarda la disponibilità non abbiamo un giorno preciso ma saranno entrambi disponibili dal mese di ottobre.
Fai durare di più la batteria del tuo cellulare, basta sapere quando devi metterlo in…
Si torna a parlare nuovamente della legge 104, dato che grazie a questa PC e…
Quando devi pagare con il Pos fai molta attenzione a quello che ti chiede il…
I Paesi del Nord sanno bene come riscaldare le case senza spendere troppo: la soluzione…
I clienti di Eurospin e gli appassionati di elettrodomestici sono in fila davanti ai supermercati:…
Chi è in cerca di occupazione o vuole cambiare lavoro può partecipare a questo concorso…