All’evento di Apple svoltosi nella giornata di ieri tutti si aspettavano il lancio di iPhone 12, ma a quanto pare l’azienda di Cupertino ha voluto trollare i tanti fan limitandosi a presentare i nuovi smartwatch e soprattutto i nuovi iPad. In particolare si tratta di iPad 8th gen e iPad Air 4th gen per cui potremmo definirli i nuovi tablet di fascia bassa e media di casa Apple (non è stata ampliata o rinnovata, invece, la gamma Pro).
Per quanto riguarda iPad di ottava generazione non ci sono grandi stravolgimenti rispetto alla passata generazione ma questa volta è un bene perché i prezzi non sono aumentati sensibilmente rispetto alla scorso anno mentre invece i miglioramenti ci sono grazie al nuovo processore Apple A12 Bionic. Come il modello precedente è supportata la Apple Pencil (1st gen) e la Smart Keyboard che non troveremo in confezione, dove però ci sarà spazio per un nuovo caricatore con porta Type-C.
Con iPad Air di quarta generazione, invece, troviamo un dispositivo di fascia media che però a livello estetico ricorda i ben più costosi modelli Pro. Il posizionamento nella fascia media è palesato anche dalla presenza del TouchID al posto della scansione 3D ottica facciale.
Passiamo ora ai prezzi in Italia:
Per quanto riguarda la disponibilità non abbiamo un giorno preciso ma saranno entrambi disponibili dal mese di ottobre.
Scatta la rivoluzione totale su Instagram: questa volta il divieto è assoluto per i minorenni.…
Perché usarla solo in bagno se può tornare utile anche in altri ambienti della casa?…
Tra le tante norme bizzarre previste per chi guida un'auto, ce n'è una che ha…
I medici possono andare in pensione: questa storia racconta come l'intelligenza artificiale sia in grado…
Le temperature iniziano ad alzarsi e le zanzare sono pronte ad invadere case ed uffici:…
Brutte notizie per i pensionati italiani: confermato un sostanzioso taglio da parte dell'INPS, fino a…