Qualche mese fa abbiamo parlato del cambio dei piani di produzione di Asus volti ad eliminare alcuni prodotti a favore di altri. In quell’occasione parlando di smartphone Asus confermava l’intenzione di proseguire lo sviluppo di dispositivi Zenfone e Rog. Ebbene, dopo aver ufficializzato qualche settimana fa il nuovo ASUS rog phone 3, uno smartphone che probabilmente quest’anno dovrà affrontare una discreta concorrenza, qualche settimana fa Asus Zenfone 7 e Zenfone 7 Pro sono stati presentati ufficialmente.
Esteticamente riprendono le linee del precedente Zenfone 6 e quindi un display full view senza notch, fori e cornici ma con una fotocamera (o per meglio dire tre) rotante. Rispetto a Zenfone 6 però c’è un upgrade dato che ASUS Zenfone 7 e Zenfone 7 Pro sono dotati di uno schermo Full HD + AMOLED da 6,67 pollici con frequenza di aggiornamento di 90Hz, DC Dimming e protezione Corning Gorilla Glass 6.
Mentre la variante base è alimentata dal SoC Snapdragon 865, il modello Pro viene fornito con il più potente Snapdragon 865+. Entrambi sono dotati di ZenUI 7 basata su Android 10.
Proprio a questo riguardo segnaliamo che l’azienda ha avviato in Taiwan il rilascio dell’aggiornamento ufficiale ad Android 11 per entrambi gli smartphone.
L’aggiornamento viene fornito con il numero di build 30.40.30.93 per entrambi i dispositivi. L’update integra le patch di sicurezza Android di marzo 2021 oltre ad una serie di modifiche dovute ad Android 11 insieme ad alcune modifiche dell’interfaccia utente Zen. Attendiamo ora il rilascio anche in Italia nelle prossime settimane.
Ricordiamo le principali caratteristiche:
[box type=”info” ]
Interessante bonus destinato agli italiani: ben 5 milioni di euro stanziati dal Governo. E non…
Un cellulare oggi non serve solo per lavoro o per la famiglia: l'ultima frontiera è…
Attivare i servizi di posizione può essere una necessità non solo in situazioni di emergenza.…
Pensate che il vostro freezer stia consumando troppo e le ultime bollette ve lo confermano?…
Il Governo decide di dare una mano in più ai contribuenti e propone un bonus…
È ancora di nicchia, ma ora che Apple ha raccolto la sfida di Samsung la…