Qualche mese fa abbiamo parlato del cambio dei piani di produzione di Asus volti ad eliminare alcuni prodotti a favore di altri. In quell’occasione parlando di smartphone Asus confermava l’intenzione di proseguire lo sviluppo di dispositivi Zenfone e Rog. Ebbene, l’azienda si è decisa a lanciare sul mercato il quarto modello della lineup: Asus Rog Phone 5. Come sostenuto più volte nelle indiscrezioni, l’azienda salta il numero 4, ma il risultato non cambia. L’erede del Rog Phone 3 è stato ufficializzato ed ora c’è proprio tutto nella scheda tecnica. Per maggiori informazioni sulle specifiche vi rimandiamo all’articolo dedicato.
Oggi però torniamo a parlare di Asus Rog Phone 3 dato che l’azienda ha appena rilasciato la prima build beta di Android 11 per ROG Phone 3, consentendo ai primi utenti di testare il software in fase di sviluppo prima del suo rilascio ufficiale.Con il numero di versione 18.0410.2101.80, l’aggiornamento è attualmente disponibile per un piccolo gruppo (chiuso) di beta tester.
Il modello Rog Phone 3 può essere ancora acquistato online ma a questo punto visto che le offerte non sono mai state particolarmente competitive e che la differenza di prezzo con il nuovo modello è davvero minima, conviene sicuramente spendere qualcosa in più e puntare tutto su Rog Phone 5.
ASUS ROG Phone 5 sarà commercializzato in Italia in tre versioni:
- versione con 8GB di RAM e 128GB di storage a 799 euro
- versione con 12GB di RAM e 256GB di storage a 899 euro
- versione con 16GB di RAM e 256GB di storage a 999 euro
Asus ROG Phone 5 Pro sarà disponibile in un’unica versione con 16GB di RAM e 512GB a 1.199 euro
Asus ROG Phone 5 Ultimate sarà disponibile in un’unica versione con 18GB di RAM e 512GB a 1.299 euro.