Auto, viaggi senza cipolla in auto? Incidente assicurato | L’unico modo per evitare disastri

Cipolla, perchè è bene tenerla in auto - agemobile.com (Foto pexels)
Gli automobilisti sanno quanto sia importante la sicurezza in strada per evitare incidenti di ogni tipo. Con questo rimedio ti salvi la vita.
Viaggiare in auto in sicurezza è una necessità comune, sia per gli automobilisti che percorrono abitualmente grandi distanze, sia per coloro che lo fanno di rado.
Usare il proprio mezzo per spostarsi da una città all’altra o da una regione all’altra continua ad essere la scelta più diffusa, ma si sa bene che i pericoli che si corrono in autostrada (ma anche sulle strade provinciali) sono tantissimi.
Tra le principali cause di incidenti ci sono la guida distratta o l’uso di dispositivi mobili, a questi però si aggiungono tante altre condizioni che potrebbero rendere il percorso pericoloso o meno agevole.
Un rimedio, conosciuto ancora da pochi automobilisti, è quello della cipolla: tenendola in macchina si evita di avere delle sviste. Provare per credere!
Incidenti in auto: le cause più frequenti
Tra le principali cause di incidenti stradali vi sono una serie di comportamenti inadeguati. Al primo posto c’è la distrazione, solitamente dovuta all’uso di smartphone o anche al fatto che si mangia o beve mentre si è al volante. Seguono l’eccesso di velocità, che continua ad essere una delle gravi problematiche di chi viaggia su strade provinciali o autostrade, la guida in stato di ebbrezza o droghe, il mancato rispetto della segnaletica o la stanchezza
A queste, che rientrano tra le cause più frequenti di incidenti stradali, si aggiunge anche la scarsa visibilità che può verificarsi soprattutto nel periodo invernale quando freddo e gelo tendono ad appannare il parabrezza. In questi casi, è abitudine diffusa quella di eliminare la patina che si viene a creare sul vetro con l’aria calda, ma esiste anche un altro metodo che permette di cancellare per sempre il problema.

Perché tenere una cipolla in auto
Il mondo social è rimasto esterrefatto davanti a questa soluzione del tutto inaspettata, ma in grado di garantire vetri sempre puliti e una visibilità perfetta nonostante il gelo, il freddo o le bassissime temperature. Si è scoperto che strofinando sul parabrezza della macchina una cipolla, questa crea una sorta di strato protettivo che impedisce la comparsa dell’umidità.
In questo modo si ha la possibilità di viaggiare anche in condizioni climatiche non perfette senza mai correre il pericolo di non vedere più chi si ha davanti. Così come la cipolla, anche la patata ha lo stesso potere. Non resta che mettere subito in pratica questo stratagemma.