Balatro, il fantastico gioco di carte che ti spinge a infrangere la maggior parte delle regole del poker per ottenere punteggi sempre più alti, è in attesa del suo primo importante aggiornamento del gameplay. Dovrai aspettare fino al prossimo anno per questo, ma lo sviluppatore LocalThunk promette che porterà “nuove idee e strategie al gioco”. Inoltre, sarà un aggiornamento gratuito “come segno di enorme apprezzamento per la brillante e appassionata comunità del gioco“.
Balatro, il primo aggiornamento importante arriverà nel 2025
Questo è il primo dei tre annunci/sorprese di Balatro che LocalThunk e l’editore Playstack stanno rivelando quest’estate (uno di questi deve essere una versione mobile, giusto?), subito dopo che il gioco ha raggiunto i due milioni di vendite. Alcuni giocatori potrebbero essere un po’ nervosi per lo sviluppatore che armeggia con un titolo straordinariamente ben bilanciato, che sicuramente finirà nelle liste dei giochi dell’anno di molte persone, ma LocalThunk ha probabilmente guadagnato la fiducia della maggior parte dei fan a questo punto, dato quanto Balatro sia già squisitamente progettato e messo a punto.
Nel frattempo, questa settimana LocalThunk ha raddoppiato la promessa di non permettere mai che Balatro venga utilizzato per scopi di gioco d’azzardo. Lo sviluppatore afferma di essere stato contattato da diverse parti negli ultimi mesi per ottenere la licenza della proprietà intellettuale, “presumibilmente per realizzare giochi d’azzardo a tema Balatro come slot o video poker“. È qualcosa a cui LocalThunk si è fermamente opposto, al punto che lo sviluppatore ha chiarito nel suo testamento che “la proprietà intellettuale di Balatro non potrà mai essere venduta o concessa in licenza a nessuna società di gioco d’azzardo/casinò”