Prima che CD Projekt Red riuscisse a sistemare il suo tentacolare gioco di ruolo del 2020 Cyberpunk 2077 con diversi aggiornamenti importanti distribuiti su tre anni, la parte migliore dell’universo era una serie TV. Cyberpunk Edgerunners, un anime dello straordinario Studio Trigger, è uscito nel 2022 e ha offerto ai fan tutto ciò che si aspettavano dal gioco, ovvero una narrazione emotivamente risonante che scava davvero nel commento sociale per cui è noto il genere cyberpunk.
Grazie alla sua straordinaria arte e alla sua storia avvincente, Edgerunners è rapidamente diventato uno dei migliori adattamenti di videogiochi mai realizzati, anche se una seconda stagione non si è mai materializzata. Ma ora CD Projekt RED sta stuzzicando l’attenzione che potrebbe arrivare presto qualcos’altro.
L’universo di Cyberpunk 2077 si espanderà con nuove serie TV animate
Durante l’ultima chiamata sugli utili con gli azionisti dell’azienda il 28 agosto, il CEO Michał Nowakowski ha risposto che CD Projekt “sta sicuramente pianificando di fare di più in termini di animazione con Cyberpunk” in futuro. A Nowakowski è stato anche chiesto direttamente se ci sarebbe stata una seconda stagione di Edgerunners, ma non ha sbilanciato le precedenti insistenze dell’azienda sul fatto che lo show sarebbe rimasto un affare di una sola stagione. L’AD ha detto che la risposta precedente era il massimo che poteva fare in questo momento sui dettagli su cosa comportassero i futuri progetti di animazione. Tuttavia, più progetti nella stessa vena sono quasi buoni quanto una seconda stagione di Edgerunners considerando che la singola stagione ha raccontato una storia completa che si regge da sola.
- Ti potrebbe interessare: Perché ‘emulazione delle retroconsole è più divertente di alcuni moderni videogiochi
Il successo di Edgerunners è stato così massiccio da causare un afflusso di giocatori al gioco, che nel 2022 era ancora in uno stato abbastanza mediocre. I fan si sono innamorati così profondamente della serie che l’hanno trasferita al gioco di ruolo, con la comunità che ha creato mod per trasferire elementi dello show nelle loro partite, come l’aggiunta di un modo per la cyberpsicosi, un effetto di stato che fa glitch sullo schermo più usi i tuoi impianti futuristici. Con un sequel di Cyberpunk 2077 nelle prime fasi di sviluppo e l’universo più ampio che espande costantemente il suo impero multimediale, ha senso che CD Projekt torni all’animazione a un certo punto, e si spera che ciò accada prima piuttosto che dopo.