Cities: Skylines 2, il seguito del popolare gioco di costruzione di città sviluppato da Colossal Order, non riesce proprio a prendersi una pausa. A seguito di un post dell’account ufficiale di Cities: Skylines sul forum dell’editore Paradox Interactive, l’uscita su console di Cities: Skylines 2 è stata posticipata a tempo indeterminato: il gioco era originariamente previsto per il lancio su Xbox e PlayStation nel mese di ottobre.
Cities: Skylines 2 non arriverà a breve su PlayStation e Xbox
“Anche se stiamo facendo progressi lenti ma costanti, ci sono ancora problemi irrisolti che influiscono sul gioco in modi che danneggiano l’esperienza del giocatore che vogliamo offrire. Ci aspettiamo di ricevere una nuova [release candidate], che sarà sottoposta ad una revisione approfondita in agosto. Questa valutazione determinerà se possiamo avviare il processo di invio e fornire una data di rilascio solida o se è necessario affrontare ulteriori problemi“, si legge nel post.
Nonostante Paradox Interactive abbia pubblicato numerosi contenuti scaricabili per il gioco, Cities: Skylines 2 è stato afflitto da problemi di prestazioni e stabilità sin dal suo lancio su PC nell’ottobre 2023, suscitando le scuse degli sviluppatori ad aprile. La tempestiva cancellazione del concorrente di Sims Life by You a seguito di un ritardo indefinito non ispira molta fiducia nell’intenzione di Paradox di mantenere questa versione promessa.
Cities: Skylines 2 sviluppa i sistemi del gioco precedente in modo sostanziale, offrendo molti metodi diversi per creare lo spazio della città in base alle proprie esigenze di progettazione. Il sistema di creazione delle strade offre una suite completa di opzioni per curvare, posizionare, allineare e organizzare qualsiasi tipo di sistema cittadino desideri, e quasi tutti gli altri sistemi nel gioco derivano da quello.
Colossal Order è riuscito a raggiungere tutti i suoi obiettivi delineati nella tabella di marcia del primo anno messa a disposizione del pubblico per Skylines 2. Tuttavia, problemi persistenti e la mancanza di supporto mod hanno lasciato i giocatori aggrappati all’originale Cities: Skylines per il momento.