Dopo la fuga di notizie prima del Summer Game Fest 2024, 2K ha presentato ufficialmente Civilization VII all’evento videoludico. Sapevamo già che 2K stava pianificando di annunciare qualcosa di grosso allo show e, grazie a un’apparente errore sul sito web dell’editore, sapevamo in anticipo che Civilization VII sarebbe probabilmente apparso all’evento. Un trailer di debutto è stato presentato in anteprima allo showcase, offrendo ai fan uno sguardo alla prossima iterazione della lunga serie di strategia.
Il trailer cinematografico include ricreazioni di diverse epoche di civiltà ma non includeva alcun gameplay. La rivelazione completa arriverà ad agosto. Ma qualunque sia il suo aspetto, il gioco verrà lanciato su PC e console (anche Nintendo Switch) nel 2025. Guarda il trailer qui sotto:
La serie di strategia a turni ha debuttato nel 1991 con Sid Meier’s Civilization e, con il suo mix di profondità e accessibilità, ha mantenuto un enorme successo nei decenni successivi. Sono passati ormai quasi otto anni dall’ultimo gioco di Civilization, e sebbene Civilization VI sia ampiamente considerato piuttosto buono, in molti lo considerano il gioco meno riuscito della serie. Con quasi un decennio di differenza, si spera che Civilization VII abbia imparato la lezione giusta.
Se stai cercando qualcos’altro dallo sviluppatore Firaxis in cui affondare i denti mentre aspetti, lo studio ha recentemente pubblicato il gravemente sottovalutato Marvel’s Midnight Suns. Fortunatamente per te, il gioco è gratuito su Epic Games Store fino al 13 giugno. Hai tutto il tempo per avviare il launcher per la prima volta dopo diversi mesi e scaricare il gioco.