In questa guida vi mostreremo, in maniera semplice, come spostare dati come foto, video e messaggi fra due smartphone senza Internet utilizzando il software MobileTrans.
Wondershare MobileTrans è un servizio estremamente duttile e potente che permette di trasferire una grande varietà di dati da uno smartphone Android verso un altro smartphone Android oppure verso un qualsiasi iPhone senza la necessità di avere un accesso a Internet.
Vi starete chiedendo perché utilizzare Wondershare MobileTrans quando è già possibile sfruttare il Bluetooth. La risposta sta nella velocità di trasferimento dei dati: nel caso steste passando a un nuovo smartphone e aveste la necessità di trasferire un enorme quantità di foto, video, messaggi e contati e altro, utilizzare il Bluetooth richiederebbe giorni e giorni. Con Wondershare MobileTrans invece, il trasferimento dati avviene in maniera molto più veloce e, soprattutto, una volta avviato il processo è del tutto automatico.
I passaggi da seguire per utilizzare il software e iniziare a trasferire i dati da uno smartphone all’altro sono solamente 3.
Passo 1. Installa MobileTrans su Windows o Mac e avvialo
Dopo il download e l’installazione del programma, vedrai una schermata iniziale come questa:
Passo 2. Collega gli smartphone al PC
Tramite dei cavetti USB collega i due smartphone (prima quello vecchio e poi quello nuovo) al computer. Una volta connessi vedrai a sinistra il telefono sorgente e a destra quello di destinazione. Il software riconoscerà in automatico i telefoni e ti permetterà di selezionare quali dati passare.
Passo 3. Sincronizzazione dati
Una volta che MobileTrans rileva correttamente i due cellulari è possibile selezionare i dati da trasferire dai box al centro della schermata del software. Infine basta cliccare sul pulsante “Avvia Copia” e in pochi secondi tutti i dati saranno trasferiti sul nostro nuovo cellulare.
Come potete vedere, si tratta di un software molto semplice da utilizzare e che non richiede alcuna competenza specifica. E la cosa più bella di tutte? Si può scaricare MobileTrans in maniera del tutto gratuita.
Chi è solito prelevare contanti usando la carta dovrà presto cambiare abitudini: è in arrivo…
Freddo e umidità sono i principali nemici delle bollette di luce e gas: la soluzione…
Desideri cambiare smartphone? Corri da Esselunga, l’ultima offerta ha scatenato il delirio tra gli scaffali…
App di messaggistica tra le più diffuse e utilizzate in tutto il mondo, WhatsApp permette…
Fai durare di più la batteria del tuo cellulare, basta sapere quando devi metterlo in…
Si torna a parlare nuovamente della legge 104, dato che grazie a questa PC e…