Windows Phone

DaVinci Resolve 19 disponibile ufficialmente per Windows, macOS, Linux e Windows on ARM

DaVinci Resolve 19 è ora uscito dalla versione beta ed è disponibile al pubblico, con supporto nativo per Windows su Arm. Annunciato per la prima volta allo Snapdragon Summit del 2023, il software non era pronto per il giorno o il mese di lancio di Copilot+, ma ha comunque vinto la gara contro il suo più grande concorrente: Adobe. Il programma Premiere Pro è appena diventato disponibile tramite l’emulatore Prism di Microsoft e la sua versione nativa ha un vago periodo di lancio “più avanti quest’anno”.

Questo potrebbe dare a DaVinci un grande vantaggio, consentendogli di salvare i fan di Adobe dall’emulazione mentre aspettano una versione nativa di Premiere Pro per Arm e forse conquistarli nel processo. Con una versione gratuita disponibile, chiunque può scaricare il software e provarlo, oppure puoi acquistare il software come acquisto una tantum per $ 295, quasi lo stesso prezzo di un abbonamento annuale a Premiere Pro.

Quali PC possono eseguire DaVinci Resolve 19?

Una cosa da tenere a mente è che, secondo Windows Central, il software Arm64 è compatibile solo con i nuovi PC Windows su Arm, mentre qualcosa come un Surface Pro X non sarà in grado di eseguirlo.

La nuova versione è disponibile anche su macchine macOS, Linux e Windows x86, ma questa è la prima volta che il software è disponibile per Windows su Arm. Potrebbe sembrare un mercato di nicchia in questo momento, ma finché Microsoft riuscirà a portare a termine la transizione software, è improbabile che rinunci ai guadagni in termini di prestazioni e durata della batteria che derivano dai chip Arm64. Ciò significa che il numero di PC Windows su Arm e di utenti non farà che crescere nei prossimi anni.

Nel futuro più immediato, l’esistenza di un editor video nativo di livello hollywoodiano significa che c’è una cosa in meno di cui preoccuparsi per le persone che stanno pensando di passare a un PC con Snapdragon. Per quanto riguarda Premiere Pro, vi aggiorneremo sicuramente quando Adobe annuncerà una data più concreta.

via

Redazione

Recent Posts

Tieni sempre il sale grosso in camera: se non lo fai, ti ammali di sicuro e devi buttare i mobili

I rimedi green sono utili per il proprio benessere e per quello della casa in…

9 ore ago

ALLARME: l’Agenzia delle Entrate ora ti spia anche il telefono | Guardano le chat coi tuoi amici, attento a quello che scrivi

Fai attenzione: da oggi l'Agenzia delle Entrate ti può spiare il telefono e leggere le…

14 ore ago

Caro benzina, risparmiare per le vacanze è possibile | Addio rincari: questo è il distributore dei miracoli

In vista delle prossime partenze, il caro carburante non deve più essere un problema: ecco…

18 ore ago

Apple Intelligence: cos’è, come funziona e come può esserti utile

Cupertino sbarca 'a proprio modo' nel mondo dei chatbot IA: cosa differenzia Apple Intelligence dalla…

21 ore ago

OCR: come copiare il testo dalle foto da un telefono o tablet

Ha quasi 70 anni di vita, ma l'opzione che permette di estrarre il testo di…

21 ore ago

UFFICIALE | Se usi Google Maps la multa è assicurata: meglio perdersi che pagarla perché è salatissima

Non usare Google Maps, se ti beccano a farlo ti può costare una salatissima multa,…

22 ore ago