The Vessel of Hatred, la prima espansione di Diablo IV, uscirà l’8 ottobre e Blizzard ha rilasciato un sacco di nuove informazioni al riguardo alla Gamescom. Ciò include maggiori dettagli sulla nuova classe del gioco, la nuova regione e alcuni annunci a sorpresa per entusiasmare ancora di più i giocatori.
Vessel of Hatred continuerà la storia di Diablo IV, oltre a portare una nuovissima modalità cooperativa e il ritorno dei mercenari nella serie. Ecco le cose più interessanti che abbiamo scoperto sulla prossima espansione.
I mercenari arrivano su Diablo IV – The Vessel of Hatred
Una caratteristica preferita dai fan dei precedenti giochi di Diablo è la possibilità di chiamare alleati per combattere per te. Questi soldati PNG a pagamento sono stati originariamente introdotti in Diablo II e Diablo III aveva la sua versione del sistema con i Seguaci, che erano personaggi più sviluppati con storie proprie. La versione dei mercenari di Diablo 4 sembra più in linea con Diablo 3, poiché tutti e quattro gli alleati evocabili hanno nomi e retroscena dettagliati che Blizzard ha già rivelato.
Sbloccherai gli alleati PNG durante la missione principale e li evocherai in due modi. Puoi assumere un mercenario come tuo compagno principale che ti segua e designare un secondo mercenario come rinforzo che emergerà durante il combattimento per scatenare un’abilità speciale quando attivi un’abilità tua.
Ogni mercenario è unico con il suo set di abilità. C’è l’arciere ubriaco Subo, il bambino maledetto Aldkin, la vecchia strega berserker Varyana e lo scudiero Raheir. Con una varietà di build tra cui scegliere, sarai in grado di formare un gruppo che completa il tuo personaggio in combattimento.
Affronta la Cittadella Oscura in co-op con un amico
Descritta dal game director Brent Gibson come un “dungeon multistrato” durante la Gamescom, la Cittadella Oscura è una nuova modalità PvE cooperativa che sembra un raid completo. Si tratta di un dungeon di fine gioco pensato per mettere alla prova i giocatori (idealmente in un gruppo completo di quattro).
La Cittadella Oscura è lunga tre aree e include battaglie con boss duri come l’acciaio caratterizzate da meccaniche nemiche uniche. Un esempio fornito durante un trailer di Vessel of Hatred include la raccolta di un oggetto speciale per riflettere gli attacchi dei boss nel mezzo del combattimento. Quell’oggetto deve essere utilizzato una volta da ogni membro del team, quindi evoca il tradizionale design dei raid MMO di gestione degli schemi dei boss e inflizione di danni costanti.
Ci sarà un venditore speciale per la Cittadella Oscura con un bottino incredibile da guadagnare se sei pronto per la sfida. Inoltre, Blizzard sta introducendo un party-finder che rende ancora più facile fare gruppo con amici e sconosciuti. Sembra proprio che la Cittadella Oscura amplificherà gli aspetti MMO di Diablo IV, ma non è l’unico dungeon interessante in Vessel of Hatred, dato che è stata introdotta anche la nuova sfida a tempo Undercity.
Diablo IV – The Vessel of Hatred porta ad esplorare Nahantu, regione più a sud del gioco
Vessel of Hatred porterà i giocatori nella nuova regione di Nahantu, che è l’area più a sud del continente orientale. Ad oggi è l’unica parte del continente che i giocatori non hanno visitato in Diablo 4, sebbene fosse presente in Diablo 2, quindi ci saranno sicuramente delle scoperte, nuove e vecchie.
All’interno della regione ci sono sei aree, quattro delle quali sono a tema giungla e due delle quali sono a tema canyon. Ma la giungla non sta bene, perché un’infezione l’ha trasformata in un’area morente piena di nuovi nemici chiamati Hollows e Dregs. Sia la giungla che le aree del canyon di Nahantu sembrano essere incredibilmente stratificate, con canyon che si aprono in caverne e alberi enormi che ti permettono di camminare sul pavimento o su grandi rami in aria.