Disastro WhatsApp, gli utenti sono disperati: “non la vogliamo” | L’aggiornamento ha mandato tutti in tilt

WhatsApp, grosso errore da parte di Meta - agemobile.com (Foto Pexels)
Questa volta, l’app di messaggistica istantanea sembra aver davvero toppato: l’aggiornamento ha scatenato una grossa polemica.
WhatsApp resta l’app di messaggistica più scaricata e utilizzata in tutto il mondo, con miliardi di utenti attivi che la impiegano per lavoro e per motivi personali.
Nata inizialmente per offrire la possibilità di inviare e ricevere messaggi, si è evoluta nel tempo, intercettando le nuove tendenze e offrendo agli utenti esperienze sempre più personalizzate e coinvolgenti.
Oggi impiegata anche dalle aziende, WhatsApp ha fatto negli anni dei grossi passi in avanti, offrendo aggiornamenti che hanno sempre trovato un riscontro positivo.
Questa volta, però, l’app di Meta sembra aver compiuto un grosso scivolone: l’ultima novità ha scatenato un vero e proprio putiferio e gli utenti si sono mostrati tutt’altro che felici.
WhatsApp scatena la polemica
Sono ben 2 miliardi gli utenti attivi su WhatsApp. L’app di messaggistica istantanea continua a confermarsi come una delle più scaricate e utilizzate, soprattutto per le innumerevoli funzionalità che offre. In costante aggiornamento per accontentare le nuove esigenze della comunità digitale, WhatsApp ha deciso di integrare tra le sue funzioni anche una delle ultime tendenze nel campo tecnologico.
A differenza di quanto accaduto con gli aggiornamenti del passato, però, sembra che questa volta Meta abbia compiuto un grosso scivolone. Gli utenti sono insorti e il malcontento è stato generale: l’integrazione dell’Intelligenza Artificiale nella chat non è piaciuta quasi a nessuno, tanto che tra le ricerche più frequenti su Google c’è proprio “come disinstallare l’AI da WhatsApp”.

Alla ricerca di un metodo per disinstallare tutto
La comparsa di un cerchietto celeste tra le chat WhatsApp ha scatenato la rivolta degli utenti. Infastiditi dalla presenza dell’Intelligenza Artificiale, tanti si sono messi alla ricerca del metodo giusto per eliminarla definitivamente dalla schermata. C’è chi ha provato ad interagire direttamente con l’AI e chi, invece, ha iniziato a fare una serie di prove per far sparire del tutto quell’aggiornamento così antipatico introdotto da Meta. Purtroppo, però, sembra che la società di Mark Zuckerberg non abbia previsto una completa eliminazione dell’AI.
In alternativa, e in attesa di un nuovo aggiornamento, la chat con l’Intelligenza Artificiale potrebbe essere eliminata almeno dalla schermata principale di WhatsApp. Il consiglio è di evitare di interagire con l’AI ma, nel caso si fossero fatte delle prove, si può comunque provare ad archiviare la chat o eliminare la conversazione. In questo modo, l’icona non sarà immediatamente visibile. Per la completare disattivazione, invece, sarà necessario attendere ulteriori novità da Meta.