Elettrodomestici nuovi a prezzo stracciato | Spunta il bonus più succulento di sempre: basta comprarli entro questa data

Elettrodomestici nuovi ecco il bonus - Agemobile.com (Fonte foto Canva)
Novità incredibili per il 2025: gli elettrodomestici a prezzo scontato grazie a un bonus succulento al quale potrai fare affidamento.
Negli ultimi anni, il governo italiano ha lavorato attivamente alla preparazione di sussidi destinati alle famiglie, con l’obiettivo di aiutarle a sostenere nel quotidiano le spese di vario tipo.
Un lungo elenco, dunque, che include incentivi economici per l’acquisto di beni di prima necessità e, tra questi, anche quelli destinati all’acquisto degli elettrodomestici.
Questi ultimi, inoltre, ci permetteranno di effettuare un cambio generazionale di dispositivi all’interno della nostra abitazione, così da poter fare affidamento su nuovi elettrodomestici che consumano molto meno rispetto a quelli attualmente in nostro possesso.
Il tutto non finisce qui, perché questa volta lo sconto è così vantaggioso che il cambio degli elettrodomestici non è mai stato così semplice.
Elettrodomestici a prezzo stracciato: il bonus da non perdere
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, il governo italiano ha lavorato per permettere ai cittadini di affrontare numerose problematiche, compreso l’acquisto di elettrodomestici nuovi. Che si tratti di un frigorifero, di una lavastoviglie, di una lavatrice o di altri apparecchi, i vantaggi sono davvero tanti, e puoi accedere al bonus in pochissimo tempo.
L’incentivo economico di cui parliamo è stato confermato anche per il 2025. Tuttavia, diversamente da quanto accaduto nel 2023, come nel 2024, il bonus elettrodomestici è stato riconfermato un importo di 5000 €. Per usufruirne, bisogna presentare la documentazione relativa al pagamento dell’elettrodomestico in questione, così da garantire che l’acquisto sia tracciabile da ogni punto di vista. È importante anche considerare che gli acquisti devono riguardare un’unica abitazione per la quale il contribuente sta eseguendo lavori di ristrutturazione, ad esempio.

In cosa consiste il nuovo bonus elettrodomestici?
Come negli anni scorsi, il bonus elettrodomestici è legato a elettrodomestici di classe energetica non inferiore alla classe A+, soprattutto per lavatrici, lavastoviglie e lava-asciuga, mentre per frigoriferi e congelatori sono ammessi anche apparecchi di classe F.
L’acquisto deve essere effettuato entro il 2025, e già dal 1 gennaio dello stesso anno, sarà possibile inviare tutta la documentazione necessaria che attesti l’acquisto effettuato. Una volta accettato, il bonus verrà applicato come una detrazione, calcolata su un importo massimo di 5000 €, includendo anche le spese di montaggio e trasporto. La detrazione sarà poi applicata direttamente sulla nostra dichiarazione dei redditi.