Windows Phone

Epic Games rimuove Fortnite dal Samsung Galaxy Store

Epic Games ha annunciato la sua nuova strategia per gli app store mobili. L’editore di videogiochi sta terminando le sue partnership di distribuzione con il Samsung Galaxy Store e sta invece optando per offrire i suoi giochi (compreso Fortnite) tramite il prossimo Epic Games Store agli utenti Android in tutto il mondo e agli utenti iOS nell’UE.

Epic Games rimuove Fortnite dal Samsung Galaxy Store e prevede di portarlo su AltStore per gli utenti iOS nell’UE

Epic ha anche annunciato che porterà il suo portfolio di giochi per dispositivi mobili (incluso Fortnite) su AltStore per gli utenti iOS nell’UE. Epic prevede inoltre di espandersi presto su altri due store di terze parti.

Da tempo sosteniamo i diritti degli store di esistere e competere lealmente su iOS e Android, e il progresso si sta diffondendo in tutto il mondo, sotto forma di DMA in Europa, leggi simili nel Regno Unito e in Giappone, indagini normative in tutto il mondo e vittoria nella causa Epic contro Google negli Stati Uniti. Come operatori dell’Epic Games Store, sfrutteremo questa opportunità per offrire a tutti gli sviluppatori un’offerta fantastica sul nostro store. E come sviluppatori di giochi noi stessi, vogliamo fare tutto il possibile per supportare altri store che si sforzano di offrire a tutti gli sviluppatori le loro fantastiche offerte.

D’altro canto, Epic sta rimuovendo la sua libreria di giochi dal Samsung Galaxy Store a causa delle nuove politiche di sideloading delle app di Samsung. Samsung ha introdotto una funzionalità Auto Blocker con One UI 6 come mezzo per prevenire malware e dirottamento USB.

One UI 6.1.1 ha esteso le sue restrizioni al sideload delle app, il che significa che qualsiasi telefono Samsung Galaxy che esegue One UI 6.1.1 non sarà in grado di eseguire il sideload delle app per impostazione predefinita. Esiste una semplice soluzione alternativa che consiste nel disattivare la funzionalità AutoBlocker dal menu delle impostazioni ma non crediamo che molti andranno ad abilitarla.

I dispositivi che eseguono versioni precedenti di OneUI 6 non sono interessati dalla protezione del sideload di AutoBlocker per ora.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Pos, quando il venditore ti chiede questo rispondi sempre NO: ti fanno pagare il doppio | Te ne accorgi solo a casa

Quando devi pagare con il Pos fai molta attenzione a quello che ti chiede il…

16 ore ago

Addio termosifoni, c’è il metodo definitivo: paghi due spicci e hai casa bollente | In Norvegia fanno così

I Paesi del Nord sanno bene come riscaldare le case senza spendere troppo: la soluzione…

21 ore ago

Eurospin distrugge definitivamente Samsung | Costa 64.99 € e funziona molto meglio: in fila dalle 5.30 del mattino

I clienti di Eurospin e gli appassionati di elettrodomestici sono in fila davanti ai supermercati:…

1 giorno ago

CONCORSO PUBBLICO IN SCADENZA | Abbiamo bisogno di altri lavoratori: i posti a bando diventano 570 e serve solo il diploma

Chi è in cerca di occupazione o vuole cambiare lavoro può partecipare a questo concorso…

2 giorni ago

iPhone 17: Il Nuovo Sistema di Raffreddamento a Camera di Vapore

Il mercato degli smartphone è in continua evoluzione e le esigenze degli utenti stanno cambiando…

1 mese ago

Scoperta una vulnerabilità nell’USB-C degli iPhone: nuove opportunità per il jailbreak

Il mondo della tecnologia è in continuo movimento e, nonostante Apple sia rinomata per la…

1 mese ago