Windows Phone

Epic Games Store per iPhone approvato ufficialmente da Apple

L’editore di “Fortnite”, Epic Games, ha dichiarato che dopo avergli negato inizialmente la pubblicazione per proprio Games Store per iOS, Apple ha finalmente approvato la richiesta con alcune condizioni. Ma la strada è ancora lunga prima di poter scaricare Fortnite e l’Epic Games Store sugli iPhone e gli iPad.

Epic Games Store per iPhone approvato da Apple ma con alcune postille

Apple ha rifiutato due volte i documenti presentati per lanciare l’Epic Games Store perché il design di alcuni pulsanti ed etichette era simile a quelli utilizzati dal suo App Store, ha affermato l’editore di videogiochi. Ma ora l’app Epic Games Store per gli iPhone europei ha superato con successo il processo di autenticazione di Apple. Ciò avvicina l’app store alternativo alla vendita di app direttamente agli utenti iOS al di fuori dell’App Store. Tuttavia, mentre Apple ha confermato l’approvazione dell’app, ha richiesto a Epic di “aggiustare i pulsanti” in una versione futura.

Utilizziamo le stesse convenzioni di denominazione “Installazione” e “Acquisti in-app” utilizzate negli app store più popolari su più piattaforme e seguiamo convenzioni standard per i pulsanti nelle app iOS“, ha affermato Epic in una serie di post su X. “Il rifiuto di Apple è arbitrario, ostruttivo e in violazione del DMA (Digital Markets Act), e abbiamo condiviso le nostre preoccupazioni con la Commissione Europea“, ha affermato.

Sotto la pressione delle autorità di regolamentazione europee, a marzo Apple aveva aperto la strada a Epic per mettere il proprio negozio di giochi sui dispositivi iOS in Europa. Utilizzando le nuove regole introdotte come conseguenza del DMA, Epic afferma che attualmente sta pianificando il lancio entro i prossimi due mesi su iOS nell’Unione Europea.

In teoria, il Digital Markets Act richiede ai gatekeeper come Apple di aprire le loro piattaforme e consentire un accesso quasi illimitato a software di terze parti. Ma, in conformità con l’attuale politica di Apple, l’azienda deve prima far autenticare la sua app, il che include un processo di revisione umana da parte di Apple. AltStore di Riley Testut, creatore dell’emulatore di giochi Delta, ha criticato Apple per questo processo lungo e opaco. Potrebbero essere necessari mesi per completare il processo di autenticazione.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Rivoluzione Facebook, l’ultimo aggiornamento lascia a bocca aperta: Instagram surclassato | Lo stanno riscaricando tutti

Facebook è pronto per cambiare completamente e tornare ad attirare l’attenzione degli utenti del web:…

9 ore ago

Riscaldamento auto, scatta il divieto assoluto | Oltre 400€ di multa per chi non lo rispetta: adesso lo dice la Legge

Prestate molta attenzione al riscaldamento dell’auto, da oggi scatta il divieto assoluto con oltre 400…

14 ore ago

Lavastoviglie, se ci metti questa cosa fai un danno irreparabile | Non farlo mai o la devi ricomprare

Basta una svista per rompere definitivamente la lavastoviglie: un’abitudine molto diffusa da non compiere mai…

18 ore ago

Stato WhatsApp: come attivare la musica e rendere lo stato ancora più accattivante

WhatsApp sulle tracce di Instagram: l'ultima novità dell'app di messaggistica accomuna i due "figli" di…

22 ore ago

Termosifoni, prima di spegnerli devi fare questa cosa | Non basta sfiatare la valvola: c’è un passaggio ancora più importante

Arriva il momento di spegnere i termosifoni, ma oltre a sfiatare la valvola c'è un'altra…

22 ore ago

Pc, se si surriscalda c’è una soluzione: pochi minuti e torna normale | Efficacia garantita al 100%

Se il computer sembra andare in fiamme basta correre ai ripari con questo strumento: funziona…

1 giorno ago