Windows Phone

Essential mostra per la prima volta il nuovo smartphone a cui sta lavorando

I piani di Essential hanno visto un ridimensionamento non indifferente rispetto a quelli originari, ma il comportamento di questa società nei confronti del supporto al loro unico smartphone, Essential Phone, finora è stato ineccepibile e qualche settimana fa la società ha confermato la fine produzione per questo dispositivo. 

Ciò nonostante, Essential Phone sta godendo di un supporto software davvero eccezionale, alla pari di un Google Pixel. Infatti, l’aggiornamento ufficiale ad Android 9.0 Pie è arrivato quasi in contemporanea con i Pixel di prima e seconda generazione e la stessa cosa sta accadendo con i rilasci delle patch di sicurezza dato che le patch continuano ad arrivare quasi in contemporanea con i vari Google Pixel.

Oggi però parliamo di un nuovo dispositivo a cui l’azienda sta lavorando. Difficile pensare che si possa trattare di un Essential Phone 2 bensì di un concept phone a dir poco particolare. Sicuramente la forma così stretta e allungata sembra ricordare più quella di un telecomando che di uno smartphone. Qualche dubbio sul fatto che a bordo ci possa essere Android stock come nell’attuale Essential Phone PH-1  è dato dall’interfaccia software che sembra amare molto i widget.

L’azienda parla di questo prodotto come un dispositivo che potrebbe cambiare le prospettive nel campo mobile. Certo, un display con quella forma non è certo adatto per riprodurre contenuti multimediali per cui è possibile che si tratti di un dispositivo che potrebbe sfruttare un sistema ed un’interfaccia più semplificata, magari con un uso preponderante degli assistenti vocali.

Ad ogni modo sono solo ipotesi perché l’azienda non si è sbilanciata molto per cui dobbiamo attendere ulteriori informazioni nei prossimi mesi.

Via – Twitter

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Rivoluzione Facebook, l’ultimo aggiornamento lascia a bocca aperta: Instagram surclassato | Lo stanno riscaricando tutti

Facebook è pronto per cambiare completamente e tornare ad attirare l’attenzione degli utenti del web:…

9 ore ago

Riscaldamento auto, scatta il divieto assoluto | Oltre 400€ di multa per chi non lo rispetta: adesso lo dice la Legge

Prestate molta attenzione al riscaldamento dell’auto, da oggi scatta il divieto assoluto con oltre 400…

14 ore ago

Lavastoviglie, se ci metti questa cosa fai un danno irreparabile | Non farlo mai o la devi ricomprare

Basta una svista per rompere definitivamente la lavastoviglie: un’abitudine molto diffusa da non compiere mai…

18 ore ago

Stato WhatsApp: come attivare la musica e rendere lo stato ancora più accattivante

WhatsApp sulle tracce di Instagram: l'ultima novità dell'app di messaggistica accomuna i due "figli" di…

22 ore ago

Termosifoni, prima di spegnerli devi fare questa cosa | Non basta sfiatare la valvola: c’è un passaggio ancora più importante

Arriva il momento di spegnere i termosifoni, ma oltre a sfiatare la valvola c'è un'altra…

22 ore ago

Pc, se si surriscalda c’è una soluzione: pochi minuti e torna normale | Efficacia garantita al 100%

Se il computer sembra andare in fiamme basta correre ai ripari con questo strumento: funziona…

1 giorno ago