Facebook Messenger è un’app molto utilizzata nel mondo (qualche mese fa la società di Mark Zuckerberg annunciava di aver raggiunto il record di 1 miliardo di persone che utilizzano Messenger ogni mese) che nel corso dei mesi ha ricevuto tante funzionalità e tra queste non possiamo fare a meno di citare le Storie che tanto piacciono al fondatore di Facebook, tanto da averle implementate praticamente su tutte le app di sua proprietà. Ma le novità non finiscono qui dato che a breve potrebbero arrivare gli status automatici che permetterà all’applicazione di scegliere una emoji sulla base di un calcolo delle ipotesi basate sui dati relativi ad alcuni sensori come quelli di posizione.
Qualche tempo fa l’azienda ha ufficializzato alcune novità estetiche per quest’applicazione. La prima riguarda il logo che è ora chiaramente simile a quello di Instagram, quasi a ricordare l’integrazione sempre più completa tra i due servizi. Oggi però parliamo di sicurezza.
Facebook ha finalmente aggiunto la crittografia end-to-end alle chiamate vocali e video di Messenger, una caratteristica importante che molte delle app rivali già forniscono. A partire da oggi, Facebook lancerà l’opzione per effettuare chiamate vocali e videochiamate crittografate end-to-end su Messenger.
Gli utenti di Messenger che desiderano beneficiare di chiamate vocali e video crittografate devono abilitare manualmente la nuova funzione. Inoltre, affinché la crittografia end-to-end funzioni, anche gli altri destinatari devono abilitarla.
I controlli aggiornati sui messaggi che scompaiono ora offrono agli utenti nella chat più opzioni per scegliere la quantità di tempo prima che i nuovi messaggi scompaiano, da un minimo di 5 secondi a un massimo di 24 ore.
La crittografia end-to-end non funzionerà per le chat e le chiamate di gruppo di Messenger, ma Facebook ha annunciato che inizierà a testare la funzione nelle prossime settimane.
Ricordiamo le principali funzionalità dell’app Facebook Messenger per smartphone:
[box type=”shadow” ]
Potete scaricare Facebook Messenger cliccando sui seguenti badge:
[appbox googleplay id=com.facebook.orca&hl=it]
[appbox appstore id454638411]
Sono arrivati i nuovissimi tutor sulle nostre autostrade. Da oggi non si scappa più, multe…
Gli studi rivelano dati impressionanti e invitano tutti a posizionare correttamente lo smartphone nelle ore…
La piattaforma di e-commerce stupisce ancora e propone un’offerta imperdibile su una delle lavasciuga più…
Se internet rallenta proprio sul più bello di un film in streaming o di un…
Posizionarci attraverso i nostri dispositivi mobili può essere indispensabile, ma non è sempre necessario: scegliere…
Impostare una corretta intensità di luce nello schermo è fondamentale anche per gli occhi: farlo…